Forum AutoMotive a Milano, A2A, Pressi: "34 000 punti di ricarica entro il 2035"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oggi l'Italia è paradossalmente messa meglio rispetto a molti altri paesi perché abbiamo 60.000 punti di ricarica a livello nazionale che, ovviamente, in percentuale rispetto alle auto elettriche è molto alto in confronto agli altri paesi. Questo perché l'auto elettrica oggi è una penetrazione del 5% come market share rispetto a paesi che invece crescono a due cifre, come la Francia e come i Paesi del Nord Europa". (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giungono invece segnali chiari dal mondo industriale, che si prepara al dopo 2035 (InMoto)
La mobilità elettrica va a rilento per carenza di programmazione degli enti locali. E se si rivolgessero agli esperti esterni? (FIRSTonline)
Il Paese, tuttavia, appare leggermente indietro rispetto ad altre nazioni nella transizione verso la mobilità elettrica, con solo un’auto su 20 che utilizza esclusivamente motori elettrici. Ma il futuro sembra fornire nuovi interessanti scenari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Velocizzando, si spera, le infinite procedure che bloccano per mesi, se non anni, installazione e allacciamento delle nuove colonnine. Finalmente si parlano i distributori di energia elettrica e gli operatori della ricarica. (Vaielettrico.it)
Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)