Forum AutoMotive a Milano, A2A, Pressi: "34 000 punti di ricarica entro il 2035"
"Oggi l'Italia è paradossalmente messa meglio rispetto a molti altri paesi perché abbiamo 60.000 punti di ricarica a livello nazionale che, ovviamente, in percentuale rispetto alle auto elettriche è molto alto in confronto agli altri paesi. Questo perché l'auto elettrica oggi è una penetrazione del 5% come market share rispetto a paesi che invece crescono a due cifre, come la Francia e come i Paesi del Nord Europa". (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)
La mobilità elettrica va a rilento per carenza di programmazione degli enti locali. E se si rivolgessero agli esperti esterni? (FIRSTonline)
Velocizzando, si spera, le infinite procedure che bloccano per mesi, se non anni, installazione e allacciamento delle nuove colonnine. Merito di un accordo siglato fra E-Distribuzione, Utilitaria e Motus-E. (Vaielettrico.it)
Il Paese, tuttavia, appare leggermente indietro rispetto ad altre nazioni nella transizione verso la mobilità elettrica, con solo un’auto su 20 che utilizza esclusivamente motori elettrici. Prosegue in Italia la transizione verso i veicoli elettrici e l’avanzamento delle infrastrutture di ricarica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giungono invece segnali chiari dal mondo industriale, che si prepara al dopo 2035 (InMoto)