In un anno 14 mila bambini uccisi a Gaza e Cisgiordania

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Da ottobre del 2023 «14.000 bambini a Gaza e in Cisgiordania secondo le notizie sono stati uccisi, altri migliaia sono stati feriti e tutti vivono nella paura e in condizioni terribili. I bambini non sono un obiettivo. Hanno bisogno di un cessate il fuoco adesso». Lo scrive l'Unicef sul suo profilo X (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Da ottobre del 2023 "14.000 bambini a Gaza e in Cisgiordania, secondo le notizie in nostro possesso, sono stati uccisi, altri migliaia sono stati feriti e tutti vivono nella paura e in condizioni terribili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle immagini Gaza City dopo un anno di guerra: strade distrutte e città irriconoscibile dopo mesi di bombardamenti israeliani cominciati in seguito all'attacco sferrato da Hamas il 7 ottobre del 2023, quando centinaia di miliziani armati entrarono nel Sud di Israele uccidendo 1.200 persone e rapendone oltre 250. (il Dolomiti)

Sinodo: raccolti 62 mila euro, già inviati alla parrocchia di Gaza

E dopo un anno la situazione non sembra migliorare, al contrario l’escalation di morti e attacchi si è fatta più rapida e ha da poco ampliato i confini del conflitto fino al sud del Libano e alla capitale Beirut. (Luce)

Al tavolo presenti anche tre dei 21 cardinali cardinali eletti da Papa Francesco domenica scorsa: l'arcivescovo di Abidjan in Costa d’Avorio, monsignor Ignace Bessi Dogbo, monsignor Tarcisio Isao Kikuchi, arcivescovo di Tokyo, e monsignor Jaime Spengler, arcivescovo di Porto Alegre in Brasile. (Vatican News - Italiano)