Incontro Governo Sindacati. Ulgiati, UGL: “Prioritario confermare taglio dell’aliquota Irpef e del cuneo cuntributivo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Le condizioni di forte incertezza, che pesano sull’economia e sulle famiglie, molto simili a quelle che hanno accompagnato le ultime manovre finanziarie, impongono prudenza, anche alla luce delle nuove regole eurocomunitarie sulla formazione dei bilanci nazionali. Il Piano strutturale di bilancio, di certo, deve essere sostenibile sotto l'aspetto sociale". Lo ha dichiarato Luigi Ulgiati, Vice Segretario Generale dell’UGL, a margine dell’incontro a Palazzo Chigi tra Governo e Sindacati a cui ha preso parte il ministro dell'Economia Giorgetti e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mantovano. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
E' quanto emerso dagli incontri fra governo, sindacati e imprese sul Piano strutturale di bilancio a medio termine, svoltisi nel pomeriggio.L'idea del governo è quella di rendere strutturali alcune misure, come il taglio del cuneo fiscale per i lavoratori a basso e medio reddito e la riforma delle aliquote Irpef. (LA STAMPA Finanza)
Lo ha dichiarato Luigi Ulgiati, Vice Segretario Generale dell’UGL, a margine dell’incontro a Palazzo Chigi tra Governo e Sindacati a cui ha preso parte il ministro dell'Economia Giorgetti e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mantovano. (Il Giornale d'Italia)
Con buona pace della “non ricattabile” … E così succede che, dopo quasi un anno di balletto tra Forza Italia e gli alleati al ritmo di “tasse alle banche sì, tasse alle banche no” con in mezzo l’ultimatum della presidente di Fininvest Marina Berlusconi, ora si torna alla casella di partenza. (Il Fatto Quotidiano)
Opposizioni consiliari che protestano alla Pisana esponendo cartelli sul poltronismo del centrodestra e “retroscenisti” che giurano su una soluzione vicina, legata all’attribuzione ai forzisti di un terzo assessorato (tolto o alla Lega o a FdI). (Frosinone News)
Il Comitato esecutivo dell'Abi, che si è riunito oggi a Milano, presieduto da Antonio Patuelli, ha deliberato all'unanimità di incaricare il direttore generale, Marco Elio Rottigni, di approfondire eventuali misure che possano mettere a disposizione una maggiore liquidità per il bilancio dello Stato. (Tiscali Notizie)
Continua il balletto sulla tassa o “contributo volontario” sugli extraprofitti bancari. (Il Fatto Quotidiano)