Messico, Acapulco devastata dall’uragano Otis: 14 voli umanitari nel primo giorno di ponte aereo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb In soccorso dei turisti bloccati dopo la devastazione dell’uragano Otis, che finora ha provocato 30 morti ad Acapulco, il segretariato delle Infrastrutture, delle Comunicazioni e dei Trasporti del Messico, in collaborazione con 3 compagnie aeree messicane, ha completato 14 voli umanitari nel primo giorno del ponte aereo. La Guardia Nazionale ha inoltre effettuato giri di ricognizione in città e nei Comuni più piccoli come Coyuca de Benitez, Atoyac de lvarez, Ajuchitlan del Progreso, Benito Juarez, Tecpan de Galeana e Petatlan, dove vengono distribuite provviste alla popolazione colpita e proseguono le operazioni di pulizia e rimozione di fango e detriti. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Le immagini del passaggio dell'uragano Otis mostrano il volto sfigurato di Acapulco, con edifici andati completamente distrutti, mentre nella città turistica messicana regna il caos e si diffondono i saccheggi. (Corriere del Ticino)

Uragano Otis, una minaccia inizialmente sottostimata e poco tempo per prepararsi all’impatto L’uragano Otis ha colpito la costa meridionale del Messico mercoledì con la violenza di un uragano di categoria 5 (venti di 270 km/h), devastando la nota città di Acapulco che nella sua storia non aveva mai visto una tempesta di tali dimensioni. (Icona Clima)

Uragano Otis: aumenta il bilancio delle vittime Aumenta il bilancio delle vittime in Messico dell’uragano Otis. Sono saliti a 39 le vittime nella citta di Acapulco. Gli oppositori criticano la risposta del governo Obrador. (Periodico Daily)

ore 10:10 Cronaca meteo. Messico, uragano Otis. Sale a 39 il bilancio delle vittime, Acapulco devastata - Video (3bmeteo)