Morte di Rebellin, interrogazione al Parlamento europeo: «Serve giustizia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incidente che ha provocato la morte del ciclista Davide Rebellin approda al Parlamento europeo. A portare il caso all’attenzione dell’europarlamento di Bruxelles è l’eurodeputata leghista Stefania Zambelli che, in un’interrogazione firmata anche dal collega Gianantonio Da Re, chiede «maggiore cooperazione in Ue e l’armonizzazione della legislazione sui reati stradali». «Secondo le ricostruzioni della procura, l’investitore sarebbe Wolfgang Rieke, camionista tedesco, che si è allontanato senza prestare soccorso - scrive la Zambelli - Rieke è peraltro già noto alle autorità italiane, in quanto già nel 2001 venne condannato in un contesto simile dal Tribunale di Foggia, quando omise di prestare soccorso dopo aver causato un incidente». (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre testate
Fissata per martedì 13 dicembre l’autopsia sul corpo di Davide Rebellin. Slitta così inevitabilmente anche il funerale per il 51enne di San Bonifacio, previsto nel Duomo di Lonigo, in provincia di Vicenza, dove vive la sua famiglia. (SpazioCiclismo)
“Immaginare la mia vita senza di te mi strazia”. Si apre così il pensiero affidato a Facebook di Françoise Antonini, la moglie di Davide Rebellin, il ciclista vicentino originario di Lonigo ucciso giovedì scorso da un camion-pirata sulla strada regionale 11 a Montebello, nei pressi del casello autostradale. (L'Eco Vicentino)
advertisement. Tra le donne invece menzioniamo la Seles, Sabatini, le sorelle Williams ed anche la nostra Sara Errani. Nomi di primissimo piano che hanno scritto pagine memorabili del tennis. (Sardegna Reporter)
Solo dopo questo adempimento legale sarà possibile celebrare il funerale nel duomo di Lonigo, comune dove vive la famiglia Rebellin. Sempre la prossima settimana dovrebbe essere assegnata la perizia necessaria a ricostruire la dinamica del tragico incidente. (Il Mattino di Padova)
Slittano così i funerali del 51enne, che erano previsti per mercoledì 7 dicembre a Lonigo (in provincia di Vicenza). (OA Sport)
A portarcelo è Stefania Zambelli, europarlamentare della Lega,è la prima firmataria di un’interrogazione indirizzata alla Commissione Europea, sottoscritta anche dall’europarlamentare Gianantonio Da Re, sul caso della morte dell’ex campione di ciclismo Davide Rebellin, travolto e ucciso da un camion pirata lo scorso mercoledì 30 novembre sulla Regionale 11, all’altezza di una rotatoria a Montebello Vicentino. (Corriere)