Pogacar è immenso: riscrive il concetto di fuga e vince in solitaria il Mondiale di Zurigo

Il primo oro della Slovenia in un mondiale di ciclismo non poteva che arrivare dall’uomo più atteso, al termine di un’azione pionieristica di 101 chilometri. Tadej Pogacar è il nuovo campione del mondo, scrivendo un altro pezzo di storia. Dopo il bronzo di un anno fa sulle strade di Glasgow, il corridore nato a Komenda indossa per la prima volta la maglia iridata. A completare il podio sono stati l’australiano Ben O’Connor e il campione 2023 Mathieu Van der Poel per l’Olanda. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

MONDIALI CICLISMO Lo sloveno taglia in solitaria il traguardo di Zurigo e completa un favoloso 2024. Secondo O'Connor, terzo van der Poel (Sport Mediaset)

Tadej Pogačar (Slovenia), 10 e lode: Impossibile trovare anche solo una pecca alla prestazione del neo campione del mondo. La vittoria di oggi è la dimostrazione che al momento nessuno al mondo è in grado di avvicinarsi allo strapotere dello sloveno, che l'anno prossimo potrebbe già puntare al bis. (SpazioCiclismo)

«Anche oggi ha fatto qualcosa di indescrivibile: scattare a 100 chilometri dal traguardo è veramente impensabile. Anche alla Strade Bianche aveva percorso moltissima strada da solo, 85 chilometri, ma ad un mondiale è davvero incredibile. (Bicisport)

Pogacar vince in solitaria ed è il nuovo campione del mondo

Ai Mondiali di ciclismo è dominio Pogacar: splendido tris dopo Giro e Tour Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Dopo il Giro d’Italia e il Tour de France, vola sulle strade di Zurigo e si prende il Mondiale. «Fino all’ultimo ho pensato ad una sola cosa, non mollare mai. (La Stampa)

Tadej Pogacar è il nuovo campione del mondo di ciclismo. Lo sloveno, per la prima volta iridato, chiude una stagione incredibile. (La Provincia di Cremona e Crema)