easyJet prende slot da ITA Lufthansa: arrivano 8 aerei a Linate e Fiuminico
Sarà easyJet la compagnia aerea “remedy taker” per il corto raggio nell’ambito dell’accordo tra ITA e Lufthansa, che procede verso la nuova dimensione della storica compagnia di bandiera evoluta. La low-cost bianca e arancio, nota per il proprio T2 di Malpensa, riceverà slot a Milano Linate e Roma Fiumicino, per basare 8 aeromobili nei due aeroporti. L’Italia diventa così il secondo principale mercato per easyJet, dove la compagnia prevede di trasportare oltre 21 milioni di passeggeri all’anno. (missionline)
Ne parlano anche altre testate
Dopo una lunga trattativa, finalmente ci siamo. L'ok definitivo è arrivato entro la scadenza del mandato della prima Commissione europea a guida Ursula von der Leyern. (Liberoquotidiano.it)
Il semaforo verde dei tecnici dell’Antitrust europeo arriva dopo i rimedi inviati dal Mef e dai tedeschi. È l’ultimo atto della prima Commissione von der Leyen (FIRSTonline)
Ue, via libera finale alle nozze Ita-Lufthansa 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
EasyJet aprirà dalla fine di marzo 2025 due nuove basi in Italia a Milano Linate e Roma Fiumicino — che si aggiungeranno a quelle di Malpensa e Napoli — e posizionerà 8 aerei come conseguenza delle nozze tra Ita Airways e Lufthansa (Corriere della Sera)
Il costo dei biglietti ROMA – Da gennaio 2025 Lufthansa prenderà il timone di Ita Airways, che sarà integrata nel gruppo germanico dei cieli: un gigante con quasi 100 mila dipendenti. Ecco gli effetti che è ragionevole aspettarsi per i viaggiatori. (la Repubblica)
Questo è quanto la Commissione UE ha comunicato in relazione al fatto di ITA Arways nella sua futura entrata in Lufthansa (Italiavola & Travel –)