Assegno unico figli a carico rinviato a gennaio 2022: ecco i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavoro e Diritti INTERNO

Sull’assegno unico figli a carico, ci eravamo già soffermati recentemente, focalizzandoci su requisiti ed importi; ma anche sulla data dell’entrata in vigore che – con una decisione delle ultime ore – è stata modificata.

Assegno unico figli a carico rinviato al 2022: per quali motivi. E’ chiaro che alla luce del ritardo nell’avvio della misura, appena confermato da fonti ministeriali, in molti si staranno domandando o si domanderanno quali sono le cause di questa scelta, per certi versi inaspettata. (Lavoro e Diritti)

Su altre testate

Le detrazioni fiscali saranno poi completamente assorbite nell’assegno unico da gennaio“, ha detto il ministro. editato in: da. L’assegno unico e universale per i figli entrerà a regime da gennaio 2022. (QuiFinanza)

La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha annunciato il rinvio dell’assegno unico per un motivo ben preciso: tutti i dettagli. Altro rinvio per l’arrivo dell’assegno unico ed universale per i figli che entrerà a regime da gennaio del 2022. (Inews24)

L’assegno unico figli dovrebbe diventare la misura principale del welfare italiano: la platea potenziale è di più di 7 milioni e mezzo di famiglie. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, si potrebbe prevedere l’erogazione di un Bonus una tantum di 200-250 euro in sostituzione, per alcuni mesi del 2021, del vero e proprio assegno unico (The Wam.net)

Per quanto riguarda i fondi, si tratta di un «impegno di 4,6 miliardi, altri 500mila euro sono stati già stanziati, per 228mila nuovi posti negli asili nido è confermato. Le parole della ministra alla famiglia e alle pari opportunità Bonetti: «L'impegno di 4,6 miliardi, altri 500mila euro sono stati già stanziati». (Studio Cataldi)

LaPresse. La domanda va presentata direttamente all'Inps da uno dei genitori entro 90 giorni dalla nascita o dalla data di ingresso del minore affidato o adottato nel nucleo familiare. La domanda va presentata per ogni figlio, ed una sola volta. (Sky Tg24 )