Firmato il "patto per il turismo"
Firmato il "patto per il turismo" 12 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, ENIT, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria, a conclusione del Forum Internazionale del Turismo che si è tenuto a Firenze, hanno firmato il “Patto per il Turismo”. Si tratta di un accordo volto a tracciare un percorso comune per accelerare il piano di crescita del turismo italiano, articolato in dieci punti strategici con l’obiettivo di promuovere azioni condivise, al fine di migliorare la competitività del Paese nel contesto nazionale e internazionale. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Per gli eventi legati al G7 del turismo in programma in città da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre, su richiesta della Questura gli uffici della Mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti di mobilità. (Corriere Fiorentino)
Si inizia alle 7 di oggi 12 novembre con i divieti di sosta con rimozione forzata in via del Giglio (tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Panzani); sempre da domani alle 12 scatteranno i divieti di sosta con rimozione in via Rucellai e in Il Prato (lato numero civici pari tra via Rucellai e piazzale di Porta a Prato). (LA NAZIONE)
Si chiude il forum del turismo, dopo 10 panel e una cena di gala finita con trenini e tovaglioli che ruotano in aria con la musica di Raffaella Carrà, Alan Sorrenti, Toto Cotugno. E un appello agli italiani: «Non andate all’estero, penserete che sembra quasi l’Italia. (La Repubblica Firenze.it)
Tra trenini, balli di gruppo, tovaglioli che sventolano e anche un piccolo karaoke improvvisato. (Corriere della Sera)
“Il turismo del futuro si fonda su due pilastri essenziali: sostenibilità e tecnologia. La figura dell’agente di viaggio, nello specifico, sta cambiando rapidamente per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori e all’innovazione tecnologica. (Adnkronos)
Firenze ospita il primo G7 dedicato al settore. Turismo al centro del palcoscenico mondiale. (Virgilio)