Siria, Assad parla dopo la caduta: "Mai pensato di dimettermi, io evacuato dai russi, Damasco ora è in mano ai terroristi"
Bashar al Assad, ex presidente della Siria, ha rilasciato oggi una dichiarazione da Mosca in cui ha raccontato le ultime ore trascorse in Siria prima dell'evacuazione in Russia, avvenuta l'8 dicembre 2024. Assad ha negato categoricamente di aver preso in considerazione l'idea di dimettersi o cercare rifugio, affermando di aver continuato a svolgere i suoi compiti fino al collasso delle difese di Damasco. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
La disponibilità dell’Autorità nazionale palestinese a riassumere il controllo della Striscia di Gaza è stata confermata dal presidente Abu Mazen nei suoi colloqui a Roma con la premier Giorgia Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato al quotidiano saudita Al-Sharq che "c'è un'eccellente opportunità" per annunciare un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco a Gaza. (Tiscali Notizie)
La fonte ha spiegato che Hamas ha presentato una proposta di accordo mostrando una ”grande flessibilità” per arrivare a una ”fine graduale della guerra e a un ritiro graduale delle forze israeliane in base a una tempistica condivisa e alle garanzie dei mediatori internazionali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato al quotidiano saudita Al - Sharq che "c'è un'eccellente opportunità" per annunciare un accordo sugli ostaggi e un cessate il fuoco a... (Virgilio)
"Le bombe dell'esercito israeliano hanno fatto 150 mila vittime tra morti e feriti e distrutto l'80% di Gaza: siamo qui per essere ascoltati. Vogliamo vivere in sicurezza e prosperità in Palestina, con la sua capitale Gerusalemme Est. (Sky Tg24 )