Unicredit, rumors: a giorni richiesta a BCE per salire fino al 30% di Commerzbank

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

UniCredit Commerzbank Deutsche Bank Tra qualche giornodovrebbe presentare alla Banca centrale europea (BCE) l'istanza autorizzativa per salire dall'attuale 9 al 30% di, soglia d'OPA. Lo scrive Messaggero, spiegando che Francoforte avrà 60 giorni per dare l’assenso, salvo la richiesta di alcuni chiarimenti sulle modalità dell’acquisizione che potrebbero riguardare la business combination.Secondo il quotidiano, la mossa potrebbe servire anche per frenare eventuali piani di. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Et voilà! Ci sono voluti 1.054 giorni d’attesa, ma alla fine la zampata è arrivata. Un colpo di scena difeso in ogni occasione dall’amministratore delegato di Unicredit, che richiamava il superiore interesse dei propri azionisti. (Corriere della Sera)

Ieri l’intervista al ceo di Unicredit, nella quale Andrea Orcel illustrava le sue strategie per Commerzbank dopo l’investimento di 1,5 miliardi della scorsa settimana, per l’acquisto del 9 per cento delle azioni. (Start Magazine)

Deutsche Bank affila le armi e starebbe esplorando le possibili contromosse per ostacolare l'eventuale acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit. (Corriere della Sera)

Commerzbank e Unicredit sono sempre più vicine, a dispetto dell'entrata in scena di Deutsche Bank, che punterebbe ad un'aggregazione tutta tedesca fra le prima e la seconda banca del Paese, sul modello di quanto avvenuto in Svizzera fra UBS e Credit Suisse. (QuiFinanza)