America-Cina di Venerdì 6 settembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zelensky e Orbán su quel ramo di lago di Federico thoman Cernobbio, splendida località sul lago di Como, per tre giorni sarà il centro geopolitico del pianeta. Comincia oggi, fino a domenica, il Forum in cui leader, grandi manager ed economisti si confrontano — in pubblico ma anche in privato — sulle tante questioni che affannano l’attuale scena internazionale. Su tutte, la guerra in Ucraina dopo l’invasione russa di ormai oltre 30 mesi fa. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Lo ha detto il primo ministro dell'Ungheria e presidente di turno del Consiglio dell'Unione europea, Viktor Orbàn, a Cernobbio. "Un incontro tra Putin e Zelensky è sicuramente possibile e necessario". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È arrivato da Ramstein a Villa D'Este a Cernobbio intorno alle 17 Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino chiude i lavori della prima giornata del forum Ambrosetti intervistato (intorno alle 18.45), da Monica Maggioni nel panel intitolato "The Russian aggression against Ukraine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky “abbiamo un buon rapporto” ha affermato il Primo ministro dell’Ungheria, Viktor Orbán durante la 50esima edizione del Forum Ambrosetti a Cernobbio. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atteso a Cernobbio e a chi gli ha chiesto se avrebbero fatto pace e parlato di pace dopo l’incontro che ebbe a luglio con Putin, ha affermato: “Assolutamente, perché la comunicazione è veramente importante. (La Stampa)
Cernobbio (Co), 6 set. Zelensky è previsto che chiuda i lavori della prima giornata del forum Ambrosetti intervistato, intorno alle 18.45, da Monica Maggioni nel panel intitolato The Russian aggression against Ukraine. (Agenzia askanews)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un incontro tra Putin e Zelensky "è certamente possibile è necessario". Il premier ungherese, Viktor Orban, a margine della 50esima edizione del Forum di Ambrosetti in corso a Cernobbio, rilancia la necessità di un piano diplomatico per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina (Adnkronos)