Madonna di Trevignano, la Santa Sede chiude il caso: "Nessun fenomeno di soprannaturalità"

Il Vaticano conferma il giudizio del vescovo Marco Salvi - Disposto il divieto assoluto per i sacerdoti di celebrare sacramenti o organizzare pellegrinaggi nei luoghi dove la sedicente veggente Gisella Cardia raccontava delle presunte apparizioni della Vergine ai fedeli : Trevignano Romano – Madonna di Trevignano, la Santa Sede chiude il caso. Papa Francesco dichiara: “Nessun fenomeno di soprannaturalità”. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dicastero per la Dottrina della Fede chiude infatti definitivamente il caso della Madonna di Trevignano confermando che non c’è stata alcuna apparizione mariana . (Secolo d'Italia)

Il dicastero per la Dottrina della Fede conferma che non c'è stata alcuna apparizione mariana. Divieto assoluto di sacramenti o preghiera sul posto (Adnkronos)

E anche il divieto assoluto di celebrare sacramenti o guidare atti di pietà popolare o organizzare pellegrinaggi, momenti di preghiera, incontri di vario genere nei luoghi dei presunti avvenimenti mariani a Trevignano Romano (Vatican News - Italiano)

La Santa Sede chiude il caso della Madonna di Trevignano: «Nessuna soprannaturalità»

Una mossa dettata dal desiderio di “riportare pace e serenità” d… Il dicastero per la Dottrina della fede interviene con un comunicato per ribadire formalmente che non di apparizioni soprannaturali si tratta e stroncare ogni forma di devozione. (la Repubblica)

È questa la posizione assunta dal dicastero vaticano per la Dottrina della Fede. Viene quindi riconosciuta la “validità giuridica” del decreto con cui il 6 marzo scorso il vescovo di Civita Castellana, monsignor Salvi, aveva dichiarato la non soprannaturalità delle presunte apparizioni della Vergine Maria a Trevignano, testimoniate dalla signora Gisella Cardia e dal marito Gianni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il dicastero vaticano per la Dottrina della Fede ha riconosciuto oggi la "validità giuridica" del decreto con cui il 6 marzo scorso il vescovo di Civita Castellana, mons. Marco Salvi, aveva dichiarato la non soprannaturalità delle presunte apparizioni della Madonna a Trevignano, vicino Roma. (L'Unione Sarda.it)