Tesla meglio delle attese nel 3° trimestre: utile a 2,18 mld (+17%). Corre a Wall Street dopo conti e stime vendite, +14,07%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Tesla ha sorpreso annunciando un aumento degli utili del terzo trimestre, evidenziando un costo per veicolo ai minimi storici. «Nonostante le sfide macroeconomiche in corso e altri ostacoli agli investimenti nei veicoli elettrici, rimaniamo concentrati sull'espansione del nostro portafoglio di veicoli e attrezzature elettriche», ha dichiarato Tesla in un comunicato. L'utile netto si e attestato a 2,18 miliardi di dollari (+17% rispetto all'anno precedente) e, su base per azione e su base simile - un parametro di riferimento per i mercati - si e attestato a 72 centesimi (+9%), ha dichiarato l'azienda di proprieta del miliardario Elon Musk, che possiede anche il social network X e la societa spaziale SpaceX (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

I motivi del balzo La presentazione dei conti del terzo trimestre del 2024 è stata positiva, in quanto dopo due trimestri in calo di vendite e profitti, Tesla ha registrato i migliori risultati da oltre un anno. (Elettronauti)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

L’utile netto dell’azienda produttrice di veicoli elettrici è aumentato del 17%, raggiungendo i 2,2 miliardi di dollari, mentre il fatturato ha registrato un incremento dell’8%, attestandosi a 25,2 miliardi di dollari. (Business People)

L’incremento patrimoniale riflette, infatti, la crescita della capitalizzazione di mercato di Tesla, aumentata di circa 150 miliardi di dollari in un solo giorno, facendo risalire il titolo dall’inizio dell’anno a un +5%. (Economy Magazine)

Ringrazia Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo, che, beneficiando del rally della azioni della viglia, ha aggiunto altri 26 miliardi di dollari al suo patrimonio personale. (Wall Street Italia)

La persona più ricca del mondo è diventata molto più ricca. Giovedì l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha festeggiato un rally storico per il titolo della società, sull’onda di una trimestrale che ha convinto Wall Street (Forbes Italia)