Il lavoratore intrappolato a Valencia: “Quando è arrivato l’alert sul cellulare, ero sul tetto dell’auto cercando di salvarmi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Steve Fletcher, 57 anni, è un cittadino britannico che vive da anni nel sud della Spagna, dove lavora come insegnante di inglese per una scuola privata. Nel pomeriggio del 29 ottobre si trovava alla guida della sua automobile tornando a casa, a Valencia, dal paese di Benetússer dove era andato a fare lezione, quando è stato raggiunto dalla devastante Dana che ha travolto la regione. Quando si è … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le immagini mostrano auto e camion abbandonati lungo l'autovia.L'autostrada si è letteralmente spaccata a metà come mostrano le immagini nel VIDEO in alto. Un viadotto sull'autostrada A7 ha subito un pesante cedimento e il traffico attorno alla città continua a essere paralizzato. (iLMeteo.it)

Il ministero degli Esteri dell''Ecuador ha reso noto che sette degli otto ecuadoriani dispersi in seguito alle inondazioni sono stati ritrovati vivi. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari ascolta articolo (Sky Tg24 )

Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)

La Dana ha provocato finora almeno 158 vittime nel Paese iberico. Le precipitazioni oggi si stanno concentrando di nuovo nella regione di Valencia, in Andalusia. (Corriere della Sera)

"Stavo tornando in moto da Dakar, un viaggio in solitario di 10mila chilometri, bellissimo ed emozionante- racconta ancora. Immagini che non scorderò tanto facilmente". (LA NAZIONE)

La dottoressa Cristina Di Salvo è una idrogeologa, ricercatrice presso l’Istituto di Geologia ambientale e Geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche e impegnata in prima fila nello studio del territorio e del suo impatto con le acque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)