Rookie test in Bahrain: bel debutto di Arthur Leclerc in Ferrari, Valentino Rossi è settimo

Rookie test in Bahrain: bel debutto di Arthur Leclerc in Ferrari, Valentino Rossi è settimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Valentino Rossi ha timbrato il settimo miglior tempo nella giornata dedicata ai rookie test sul tracciato del Bahrain. Al volante della BMW M Hybrid V8, il Dottore ha girato in 1:50.577 macinando ben 69 tornate, e si è piazzato a 1.011 secondi dal leader, Earl Bamber, molto brillante con la Cadillac. Dopo aver fermato il cronometro sull'1:53.585 nella sessione mattutina, lontano 3.1" dalla vetta, Rossi si è poi migliorato nel pomeriggio, dove ha ottenuto il quarto miglior tempo. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Rossi conferma il suo talento innato e ha affermato di aver ricevuto anche un'offerta per il 2025 dalla BMW. (Fanpage.it)

Il ‘Dottore’ ha completato oltre 40 giri al pomeriggio dopo una prima sessione mattutina registrando il quarto tempo assoluto al termine della giornata. (OA Sport)

E' arrivato il momento anche per Valentino Rossi di provare il brivido delle Hypercar del Mondiale Endurance. Per lui 69 giri e il miglior tempo di 1'50"577, mezzo secondo più lento del pilota ufficiale Dries Vanthoor. (Sport Mediaset)

Rookie Test a Sakhir: a Bamber la ‘pole’ Bene Leclerc, Rossi 7°, Barnicoat in GT

Lo ha fatto in occasione del tradizionale Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain, un’occasione per le case di testare piloti debuttanti in vista di un possibile impiego futuro. Ora quel momento è arrivato: Valentino Rossi è salito per la prima volta a bordo di un prototipo della classe regina del Mondiale Endurance, la Bmw M Hybrid V8 del team Wrt, con cui lui ha affrontato la stagione in GT3. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione 2024 del FIA World Endurance Championship sta per volgersi al termine con il gran finale della 8 Ore del Bahrain, dove verranno decretati i vincitori del titolo piloti e costruttori della classe Hypercar. (Automoto.it)

Nov 20:23 (Italiaracing.net)