Rookie test in Bahrain: bel debutto di Arthur Leclerc in Ferrari, Valentino Rossi è settimo
Valentino Rossi ha timbrato il settimo miglior tempo nella giornata dedicata ai rookie test sul tracciato del Bahrain. Al volante della BMW M Hybrid V8, il Dottore ha girato in 1:50.577 macinando ben 69 tornate, e si è piazzato a 1.011 secondi dal leader, Earl Bamber, molto brillante con la Cadillac. Dopo aver fermato il cronometro sull'1:53.585 nella sessione mattutina, lontano 3.1" dalla vetta, Rossi si è poi migliorato nel pomeriggio, dove ha ottenuto il quarto miglior tempo. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Rossi conferma il suo talento innato e ha affermato di aver ricevuto anche un'offerta per il 2025 dalla BMW. (Fanpage.it)
Si è concluso il Campionato del Mondo Endurance FIA per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo. Si è conclusa una stagione ricca di emozioni. In Bahrain l'epilogo con i Rookie Test di Valentino Rossi e Arthur Leclerc sulle Hypercar di BMW e Ferrari (Virgilio)
Per lui 69 giri e il miglior tempo di 1'50"577, mezzo secondo più lento del pilota ufficiale Dries Vanthoor. Una prima volta che ha regalato grandi emozioni all'idolo di Tavullia, reduce da una stagione in GT3. (Sport Mediaset)
La Casa tedesca ha approfittato dell’evento per mettere il prototipo … Sul circuito del Bahrain Valentino Rossi ha partecipato al rookie test del World Sports Car Championship (FIA WEC). (Corse di Moto)
Valentino Rossi ha testato in Bahrain durante i rookie test del FIA World Endurance Championship la BMW M Hybrid V8, il prototipo del costruttore tedesco che quest’anno ha debuttato nella classe regina del Mondiale dopo un primo anno in azione esclusivamente nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. (OA Sport)
Lo aspettava dall’inizio della stagione 2024, quando già in Qatar dichiarava: “Non vedo l’ora di provare la Hypercar”. Ora quel momento è arrivato: Valentino Rossi è salito per la prima volta a bordo di un prototipo della classe regina del Mondiale Endurance, la Bmw M Hybrid V8 del team Wrt, con cui lui ha affrontato la stagione in GT3. (La Gazzetta dello Sport)