Chiariello: "Non fatevi ingannare dal risultato, McTominay è un treno ma un altro azzurro è stato sontuoso!"

Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato la vittoria del Napoli in casa del Torino, nel suo consueto editoriale a Canale 21: Salutate la capolista, continua il sogno azzurro. Anche a Torino, contro la squadra granata il Napoli si dimostra squadra compatta, difficile da superare. Tre palle gol per il Napoli, ed una solo per il Toro sbagliata clamorosamente da Coco. Nel secondo tempo il Napoli non ha concesso nulla, difendendo senza pericoli il gol messo a segno da McTominay su assist di Kvara, al termine di una splendida azione. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Le pagelle di Torino-Napoli 0-1 a cura di Fabrizio d’Esposito. MERET. Com’è noto, da queste parti non si ama la fatidica costruzione dal basso sempre e comunque. A maggior ragione se il giovane Meret sovente tituba e ritarda il passaggio ai compagni, provocando errori e palle perse. (IlNapolista)

McTominay sembra un alieno. Il Napoli non incanta gli esteti ma è solido e pragmatico (Gazzetta) Vidal nella Juve, McTominay nel Napoli. Se Conte cambia sistema tattico per un giocatore, vuol dire che di quel giocatore non si può fare a meno. (IlNapolista)

La squadra di Antonio Conte è un rullo compressore: sette punti nelle ultime tre e una sensazione di solidità che può portare lontano. Una vittoria per certificare il primo posto, tre punti di grande importanza in attesa che le rivali scendano in campo. (La Gazzetta dello Sport)

Napoli, riecco l'allungo: tra 'corto muso', solisti e difesa di ferro gli azzurri volano

Ma il Napoli, blindato anche nella giornata meno brillante di Buongiorno (l’ex capitano del Toro è stato forse tradito dall’emozione), sa difendere anche un 1-0 o un 2-1. Un po’ di imprecisione, soprattutto le prodezze del portiere Milinkovic-Savic. (ilmattino.it)

Comincia la conferenza stampa di Saul Coco. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb.com dopo la sconfitta del Torino contro il Napoli: (TUTTO mercato WEB)

Tentativo di fuga doveva essere e tentativo di fuga, in attesa dell'Atalanta, è stato: il Napoli batte a domicilio il Torino e sfrutta il clamoroso tonfo della Lazio a Parma e il rinvio a data da destinarsi della partita tra Fiorentina e Inter a causa del malore occorso a Edoardo Bove, oltre all'ennesimo pareggio di una Juventus sempre più lontana dalla vetta e senza alcun asterisco in classifica a salvarla. (Quotidiano Sportivo)