Jerez Test, Bassani: “Abbiamo un buon ritmo gara, ora un po’ di relax”

Jerez Test, Bassani: “Abbiamo un buon ritmo gara, ora un po’ di relax”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint SPORT

Bassani: “Alex è uno dei migliori al mondo ma sono vicino” “Sono molto felice del lavoro che abbiamo fatto con il team” così esordisce Axel Bassani al termine della giornata di test a Jerez con la Bimota KB998: “Abbiamo avuto un buon passo gara e siamo riusciti anche ad avere un bel giro veloce anche se non sono stato il migliore in quello”. Il time attack è stata probabilmente la cosa che più ha messo in difficoltà Axel nel 2024 in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR, con la Bimota tutto sembra già più facile: “Guido la stessa moto di Alex e lui è uno dei migliori piloti del mondo nel giro singolo ma io gli sono arrivato molto vicino quindi per me è molto buono”. (Motosprint)

Ne parlano anche altre fonti

Andrea Locatelli ha chiuso il primo giorno di test Superbike a Jerez con il terzo tempo, alle spalle del suo compagno di squadra Jonathan Rea. (Corse di Moto)

La KB998 sembra essere una moto abbastanza competitiva, anche se oggi non è ancora possibile dire a quali … Il pilota italiano ha chiuso con il secondo tempo alle spalle del compagno di squadra Alex Lowes, solo 3 millesimi a separarli. (Corse di Moto)

C’era molta attesa per rivedere in pista la nuovissima Bimota KB998 che ieri aveva girato con il solo tester Florian Marino, ma che oggi ha potuto contare sui due ufficiali Alex Lowes e Axel Bassani. (Moto.it)

Superbike test Jerez, classifica giorno 2: Bimota fa doppietta

Ogni area è stata oggetto di interventi, considerando anche che la casa di Iwata può contare sulle famose super concessioni per … Dopo una stagione Superbike negativa, aveva bisogno di tornare in pista per lavorare sodo sul miglioramento della R1. (Corse di Moto)

Cala il sipario sulla seconda ed ultima giornata di test di SBK e MotoGP in quel di Jerez, dove il bel tempo ha fortunatamente permesso a team e piloti di svolgere il proprio programma di lavoro senza intoppi. (Motosprint)

A chiudere in testa è la Bimota, che piazza Alex Lowes e Axel Bassani nelle prime due posizioni. Il test Superbike a Jerez è terminato e, fortunatamente, i protagonisti hanno avuto due giornate di bel tempo da poter sfruttare per lavorare in ottica 2025. (Corse di Moto)