Salvini assolto: «Il fatto non sussiste». Sconfitti sinistra e pm pro immigrati

Esito scontato di un processo che non doveva esistere: tempo e soldi buttati solo per la vendetta meschina di Giuseppe Conte.Il processo a Matteo Salvini con l’accusa di aver sequestrato un centinaio di migranti non avrebbe mai dovuto celebrarsi. Ma se si è svolto non è interamente colpa della magis... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E anche da Pier Silvio Berlusconi, che in uno scambio di battute definito «cordiale» dallo staff leghista ricorda al vicepremier «le battaglie per una giustizia giusta» combattute dal padre. Le centinaia di messaggi e chiamate, dagli alleati sovranisti Orban e Le Pen ma pure da «politici di sinistra». (ilmessaggero.it)

Il Tribunale di Palermo ha assolto il Ministro Salvini, perché il fatto non sussiste. Bongiorno) o Open Arms poteva tranquillamente farli scendere il 16 agosto. (L'HuffPost)

Non ha mai smesso di desiderarlo. ROMA. (La Stampa)

Il fondatore di Open Arms dopo l’assoluzione di Salvini: “Valuteremo il ricorso in appello”

"Non avevo paura. È una sentenza giusta che mi aspettavo. Devo dire che ieri in tribunale a Palermo ho visto, una corretta, giusta e sana separazione di chi giudica rispetto a chi indaga. Ma non sempre è così. (Tiscali Notizie)

Matteo Salvini, per la sua prima uscita pubblica dopo l’assoluzione sul caso Open Arms, che lo ha visto imputato per sequestro di migranti, si aspettava forse un bagno di folla. In realtà ieri pomeriggio, ad attenderlo sotto un gazebo, c’erano una trentina di militanti. (la Repubblica)

Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)