Francia, a Parigi la prima neve: strade e monumenti imbiancati per la gioia dei turisti

La perturbazione "Caetano", con le sue temperature polari e la neve, ha lasciato la Francia dopo le forti precipitazioni di ieri nel nord e nel centro del Paese, ma i disagi proseguono, fra automobilisti bloccati sulle autostrade, treni annullati e pullman scolastici costretti ad annullare le corse. Metéo France conferma la fine della perturbazione - con le nevicate più forti nel mese di novembre degli ultimi 56 anni - ma mette in guardia sul "forte rischio" di ghiaccio in tutta la metà nord della Francia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle prime ore della mattina di giovedì 21 novembre il nord Bretagna e la Normandia si sono svegliate imbiancate, con il manto che ha coperto fino all'Ile-de-France e su Parigi. Paris in winter. (ilmessaggero.it)

L'evento freddo di aria artica in Europa è rilevante per il periodo per nevicate eccezionali su Svizzera e Francia L'episodio, generato dal passaggio della perturbazione Caetano, è degno di nota per l'intensità e per i record infranti (3bmeteo)

Giovedì, il servizio meteorologico nazionale francese, Météo-France, ha emesso un’allerta arancione per 54 dipartimenti su 96, a causa della tempesta Caetano. Questa perturbazione ha portato con sé neve, ghiaccio e venti forti che hanno messo in difficoltà diverse aree del paese. (Meteo Italia)

Meteo, anche a Parigi cade la prima neve. VIDEO

Parigi si è svegliata sotto una coltre bianca. Come ampiamente previsto dagli esperti meteo. la prima fitta nevicata ha ricoperto la capitale francese. Nelle immagini il 19esimo arrondissement. (Il Sole 24 ORE)

Dal primo mattino, si presenta completamente coperta dalla neve la Bretagna, mentre forti sono i disagi sulle strade anche in Normandia. (Gazzetta di Parma)

Caos nei trasporti per la fitta nevicata di oggi a Parigi. Coperta dalla neve anche la Bretagna, forti disagi sulle strade in Normandia. L'ondata di freddo è prevista per oggi e domani, dicono gli esperti, dal fine settimana temperature in aumento (Sky Tg24 )