La Supercoppa Europea 2025 si giocherà a Udine: ufficiale l'assegnazione Uefa
La Supercoppa Europea 2025 si giocherà a Udine. A stabilirlo è il Comitato Esecutivo dell'Uefa, in seguito all'ultima riunione dell'anno che ha avuto luogo il 16 dicembre a Losanna. Il titolo, che nel 2024 è stato conquistato dal Real Madrid, sarà dunque assegnato sul campo del Bluenergy Stadium , dove il 13 agosto si affronteranno le vincitrici in Champions League e in Europa League. In seguito alla ristrutturazione, l'impianto friulano ha ospitato in quattro occasioni la Nazionale italiana, nonché la finale dell'Europeo Under 21 del 2019. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Per la prima volta nella storia da quando si assegna in partita secca (dal 1998), la Supercoppa Europea si assegnerà in Italia. L'annuncio è arrivato al termine del Comitato Esecutivo della Uefa, tenutosi oggi a Losanna: sarà il Bluenergy Stadium di Udine ad ospitare il prossimo 13 agosto 2025 il match tra la squadra vincente della Champions League e quella dell'Europa League. (CalcioNapoli1926.it)
Lo ha stabilito a Losanna la riunione del Comitato Esecutivo della federazione continentale ROMA (ITALPRESS) - "Lo Stadio Friuli di Udine è stato designato come sede della Supercoppa UEFA 2025, in programma il 13 agosto". (Tiscali)
Uno dei trofei più prestigiosi del calcio europeo, che verrà conteso per la prima volta in Italia in una data storica per Udine e per il suo stadio. (Udinese Calcio)
"Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (TuttoUdinese.it)
Udine ospiterà la Supercoppa europea di calcio. Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. (ilgazzettino.it)
Lo ha stabilito Comitato esecutivo della federazione continentale, riunitosi a Losanna, che ha inoltre deciso che se l'Italia dovesse vincere il quarto di finale della Nations League contro la Germania, le finali del torneo (dal 4 all'8 giugno 2025) si giocherebbero nei due stadi di Torino (della Juventus e del Torino). (Quotidiano Sportivo)