Omicidio Vassallo: oggi Cioffi dal gip, il colonnello Cagnazzo resta in ospedale
Si terrà oggi l'interrogatorio di garanzia di Lazzaro Cioffi, ex brigadiere dei carabinieri tra gli arrestati per l'omicidio di Angelo Vassallo, "sindaco pescatore" di Pollica (Salerno) ucciso il 5 settembre 2010. Cioffi, difeso dagli avvocati Giuseppe Stellato e Luigi Liguori, è accusato di concorso in omicidio con l'aggravante mafiosa insieme al colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, l'imprenditore Giuseppe Cipriano e Romolo Ridosso, esponente del clan Ridosso-Loreto di Scafati e collaboratore di giustizia. (La Repubblica)
Su altri media
Le indagini sull’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010, hanno preso una piega drammatica con l’arresto di quattro persone, tra cui Fabio Cagnazzo, un colonnello dei carabinieri. (Il Fatto Vesuviano)
Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Fabio Cagnazzo, colonnello dei carabinieri arrestato giovedì nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo, ‘sindaco pescatore’ di Pollica, in provincia di Salerno, ucciso il 5 settembre 2010 (LAPRESSE)
È una realtà che non riguarda solo noi, figli e familiari, ma deve far male a tutto il Paese". “Sapere che le persone che ti devono difendere sono i presunti colpevoli di questo omicidio fa veramente male. (La Repubblica)
Quel che finalmente sta venendo a galla quattordici anni dopo l'assassinio di Angelo Vassallo, commentato su queste colonne da Massimo Martinelli, parla a tutto il Paese. (ilmessaggero.it)
«Si era intestardito, voleva denunciare tutti, non si poteva fare diversamente» E’ Romolo Ridosso a raccontarlo nel 2022. Angelo Vassallo, Il sindaco pescatore, aveva scoperto che dietro il giro di droga ad Acciaroli, frazione del comune di Pollica, c’era il coinvolgimento di carabinieri e imprenditori collusi. (Metropolisweb)
Una dichiarazione spontanea, avvalendosi poi della facoltà di non rispondere: seconda tranche di interrogatori per i quattro indagati nell'omicidio di Angelo Vassallo. Gli interrogatori per l'omicidio Vassallo, l'ex carabiniere: "Sono innocente" Cioffi si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha rilasciato una dichiarazione spontanea (Ottopagine)