Saluta i rossoneri e si trasferisce alla Juve, operazione da 35 milioni

Fresco di ufficializzazione del nuovo tecnico Thiago Motta, il club bianconero inizia a muoversi concretamente sul mercato: pronti 35 milioni Era nell’aria – praticamente scontato dopo l’annuncio del club felsineo ancora a campionato in corso – ma ora è finalmente ufficiale: Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus. Il brillante tecnico italo-brasiliano, che ha battuto la concorrenza anche di un certo Antonio Conte – il cui nome era tornato improvvisamente in auge dopo l’improvviso esonero di Max Allegri – ha firmato un contratto valido fino al 2027. (JuveLive)

Ne parlano anche altre fonti

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

L’ex ct azzurro Cesare Prandelli, ai microfoni di Repubblica, parla del nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta, commentando in maniera positiva la scelta del club bianconero: “Ho avuto modo di apprezzarlo anche in questi anni ed è forse l’allenatore della nuova generazione che più ha saputo convincermi, perché non si lega ai numeri o a un sistema di gioco, sa cambiare ogni volta che è necessario sviluppando idee e concetti di gioco di grande qualità, a lui interessa come sviluppare il possesso, come occupare gli spazi. (SPORTFACE.IT)

Alla fine, dopo settimane in cui quasi tutti i giornalisti sportivi davano ormai per certo il suo arrivo, Thiago Motta è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Juventus. La Juventus è vicinissima a fare un colpo in stile Marotta, il calciatore potrebbe arrivare a Torino nei prossimi giorni a parametro zero. (JMania)

Un cambiamento sostanziale per la società e per la rosa perché ora dovrà adattarsi a un nuovo modo di giocare e con uno schieramento molto diverso rispetto a quello utilizzato con Allegri negli ultimi anni. (Tuttosport)

La Juventus di Thiago Motta prende forma. Tra giocatori blindati e la ricerca di nuovi arrivi, si disegna il nuovo progetto bianconero. Punto forte della squadra del tecnico italo-brasiliano sarà la difesa, solida e ben salda che rappresenterà le fondamenta da cui partirà la rinascita bianconera. (Sport Mediaset)

A Bologna ha sorpreso tutti, conquistando un traguardo storico per gli emiliani: la qualificazione in Champions è un risultato straordinario. (Tutto Juve)