Fino a che soglia di reddito si potrà beneficiare del taglio del cuneo fiscale del governo

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il taglio del cuneo fiscale sarà confermato nella prossima manovra con cui il governo punta a renderlo strutturale. Tra le ipotesi al vaglio del Mef ci sarebbe una versione 'rivisitata' della misura con un'estensione fino a 40mila euro dei redditi che potranno beneficiarne. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

La cornice entro cui muoversi è definita dal Piano strutturale di Bilancio, strumento dettato dalle nuove regole europee approvate anche dal Governo Meloni, ma è bene ricordare che i contenuti del Piano, dove trovare le risorse che servono, non li decide Bruxelles ma Roma. (Collettiva.it)

La riduzione del cuneo fiscale è riproposta, oggi di nuovo. Forse in una forma strutturale. E’ stato realizzato, lo scorso anno, il “cuneo fiscale” quale potesse essere la panacea risolutiva dei guai del nostro Paese. (Sanità24)

Come funghi dopo un’abbondante pioggia, spuntano idee che diventano subito notizie, sulle proposte che verranno inserite nella Manovra di bilancio per il 2025. (L'Opinione delle Libertà)

Manovra 2025: tutti gli step della legge di bilancio

L'obiettivo minimo, in una legge di bilancio con margini molto stretti a causa dei vincoli europei sul deficit, è confermare la riforma dell'Irpef e il taglio del cuneo fiscale approvati nel 2023. Non si tratta di una diminuzione delle tasse sul lavoro, ma di mantenerle agli stessi livelli del 2024. (QuiFinanza)

Spezzoni di frasi, parole smozzicate tra un aperitivo e una cena, assurgono miracolosamente al ruolo di pagine della Gazzetta Ufficiale. Il copione di queste settimane che precedono l’ingresso in Parlamento della legge di bilancio per il 2025 prevede, da tempo immemore, che si discuta del nulla. (Start Magazine)

Vediamo nel dettaglio i principali appuntamenti da tenere in considerazione. Il cantiere della manovra di bilancio 2025 è aperto: ecco gli appuntamenti più importanti che porteranno all'approvazione entro fine anno della legge. (Lexplain)