Pronti a riprendere la pubblicità su X, la mossa dei marchi per ingraziarsi l’amministrazione Trump
Mentre vip, personalità come Don Lemon, cantanti come Elio e le Storie Tese e un giornale importante come il Guardian lasciano tutti X di Elon Musk, paradossalmente potrebbero tornarvi a fare pubblicità le grandi aziende che lo avevano abbandonato l’anno scorso. Decisiva la vittoria alle elezioni di Donald Trump. Di cui Musk è oramai consigliere supremo, oltre a esser stato nominato a ca… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Le conseguenze di lungo periodo possono essere un aumentato potere per la piattaforma digitale. E per le big tech (Agenda Digitale)
Donald Trump piace ai partiti della maggioranza. Piacciono il suo programma e la sua politica economica. Dazi inclusi. Basti pensare che il vicepremier Matteo Salvini ha spiegato che quando furono adottati durante il primo mandato di Trump, le esportazioni italiane «aumentarono». (La Stampa)
Con la vittoria alle elezioni del 5 novembre, Donald Trump ritiene di aver ottenuto un “mandato storico”: “una vittoria clamorosa, un risultato che evidenzia il legame del presidente Trump con gli elettori americani e la fiducia che si è guadagnato lottando per loro”, recita il sito internet del presidente eletto. (L'HuffPost)
Un meme ispirato al Department of Government Efficiency Dentro la memecrazia di Elon Musk (Today.it)
«Taglierò almeno 2.000 miliardi di dollari sradicando gli sprechi», ha detto Musk dal palco del Madison Square Garden di New York lo scorso 27 ottobre. Non è facile nemmeno per Elon Musk riuscire a prendere in mano un bilancio di 6.750 miliardi di dollari e iniziare a tagliare 2.000 miliardi di dollari, un terzo della spesa che permette allo stato americano di funzionare. (ilmessaggero.it)
«Trump non è un liberale e farà dell’America un’autocrazia». «All’Europa toccherà fare da sola, unico baluardo della democrazia in un mondo di autocrati». Quante volte abbiamo sentito o letto in questi giorni commenti di tal fatta! Partigianeria e mistificazione allo stato puro, poco importa se consapevole o meno. (Liberoquotidiano.it)