Inside Out 2 parla di emozioni complesse nel modo migliore possibile: con semplicità

Inside Out 2 è finalmente arrivato nelle sale, il 19 giugno. Il film della Disney in maniera efficace, divertente, leggera e quanto mai profonda, ci parla di noi, di quello che siamo, del nostro essere individui elementari nella loro complessità. Ed è quello di cui avevamo bisogno. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inside Out 2 ci riporta nel complesso mondo di Riley, che subisce una rivoluzione quando entra in scena la fase della vita più temuta: la pubertà. Inizia così un avventuroso viaggio per recuperare il senso di sé di Riley. (Vanity Fair Italia)

Negli Stati Uniti, la pellicola ha raccolto 26 milioni di dollari lunedì, crescendo poi a 29.1 milioni di dollari martedì, giornata di sconti nei cinema americani. Questo dato in particolare è un record per il genere dell’animazione, battendo i 27 milioni de Gli Incredibili 2. (BadTaste.it Cinema)

Con “Inside Out” 2, a distanza di nove anni dall’uscita del primo film, noi spettatori siamo di nuovo tornat nella mente di Riley. Ormai adolescente, la nostra amante dell’hockey deve fare i conti con nuove emozioni: Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui (un po’ come la nostra “noia”), aggiungendosi al gruppo di emozioni che già conoscevamo, ossia Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. (Webboh)

L'allure che traspare è quello di sensualità molto sofisticata, assolutamente vincente: l'ensemble si componeva di un paio di pantaloni a sigaretta dalla vita altissima e di una blusa in seta lasciata aperta sul davanti, dotata di lavallière libero. (DiLei)

Il precedente primato era stato stabilito da Gli Incredibili 2 che, nel 2018, era arrivato a quota 27 milioni. Ai box office americani Inside out 2 sta ottenendo un ottimo riscontro, stabilendo nella giornata di martedì un nuovo record per un film animato. (Movieplayer)

Docter ha brevemente anche accennato, nella lunga intervista, al futuro che vede per la Pixar dopo questi anni altalenanti al botteghino e a livello creativo – rassicurando che non sono in programma solo sequel ma anche nuovi prodotti originali – e ha aggiornato il pubblico sulla serie televisiva dedicata alle emozioni di Inside Out (BadTaste.it TV)