Consiglio regionale, il centrodestra ancora non s’accorda. Rocca: “Niente ricadute sull’istituzione”

“È in corso una paziente tessitura che non può avere una ricaduta negativa sulle istituzioni. Ho avuto rassicurazioni che così non sarà. Comunque non si verificheranno ulteriori stop a questa attività consiliare. La volontà dei partiti della coalizione è di marciare compatti. Ci sono impegni importanti che io sono consapevole di dover mantenere”: Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, ha mostrato sicurezza sulla tenuta della maggioranza, al di là delle fibrillazioni che da tre mesi circa sono collegate alla richiesta di Forza Italia di “maggiore visibilità”. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Attiva la lettura vocale Il colpo di scena arriva proprio nel giorno in cui da calendario sarebbero dovuti iniziare gli abbattimenti dei cervi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del musicista Franz Di Cioccio all’articolo di Luigi Liberatore sulla vicenda della soppressione dei cervi decisa dalla giunta regionale in Abruzzo. (ReteAbruzzo.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cervi in Abruzzo, caccia sospesa: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso degli animalisti. E Franz Di Cioccio (Pfm) scrive a Marsilio: «Ripensaci»

circa 500 cervi. agricolo-forestali per indurre a fare retromarcia il presidente della Giunta regionale sulla questione dell’abbattimento dei (ReteAbruzzo.com)

Il Consiglio di Stato ha sospeso fino al 7 novembre la delibera con cui la Regione Abruzzo aveva autorizzato l’abbattimento di 469 cervi. (Kodami)

Almeno fino al 7 novembre 2024, quando è stata fissata la discussione in Camera di consiglio.Il via agli abbattimenti selettivi, autorizzati in due comprensori regionali nell'Aquilano dalla Regione che ha ritenuto il numero di esemplari presenti sul territorio «eccessivo», era previsto per oggi. (Corriere della Sera)