Peste suina, la protesta dei veterinari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

In Lombardia ci sono 18 dei 24 focolai di peste suina, oltre 60mila i capi già abbattuti. In prima linea i veterinari che chiedono di incrementare gli organici. Nel servizio l'intervista a Gian Carlo Battaglia presidente della Federazione medici veterinari. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

L’aggiornamento Aggiornamento al 1° settembre 2024 - Sono 1.022 i casi positivi in Liguria; 667 in Piemonte (Prima il Levante)

E in merito interviene anche la politica, in supporto di un settore che è destinato a pagare pesanti ricadute economiche. Ripalta Cremasca (CremonaOggi)

Allarme peste suina, scoppia un nuovo focolaio. Il commissario: “L’emergenza più devastante di sempre” GENOVA – Ancora un nuovo focolaio di peste suina africana riscontrato in un allevamento suinicolo del Piemonte, nel Comune di Novara, che si aggiunge ai quattro già riscontrati in precedenza. (Dire)

La peste suina africana è una malattia infettiva virale che colpisce maiali e cinghiali. La forma più virulenta è letale al 70% e uccide entro un paio di giorni. (Fanpage.it)

I dati, aggiornati al 1 settembre, vengono forniti dall'Istituto zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, che segnala anche quattro nuove positività sui cinghiali in Liguria, che portano il totale dei casi in regione a 1.022. (Il Messaggero Veneto)

Di Cristian Lamorte | 3 Settembre 2024 alle 18:30 (RadioSienaTv)