Cesari stronca Massa: “Cristante su Thuram rosso nettissimo. Assolutamente da Var”

Intervenuto negli studi di Pressing, Graziano Cesari, ex arbitro, ha analizzato così gli episodi arbitrali rilevanti nella vittoria dell'Inter contro la Roma: "L'arbitro era in posizione ottimale e fa segno di continuare: Ndicka tocca il pallone con la punta e dopo lo fa Thuram e il pallone va verso Svilar. Cristante invece lo tocca nettamente sul polpaccio: Massa non è intervenuto, Di Bello ha spento il monitor e non è intervenuto, ma questa è chiara occasione da rete e meritava il rosso. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

PRESTAZIONE OLTRE I GOL – Thuram con la Roma non è riuscito a segnare. E questa è una notizia viste le sue prestazioni in questa prima parte di stagione. Non per questo però la sua prestazione va sottovalutata. (Inter-News)

La moviola di Roma-Inter e la direzione arbitrale di Davide Massa dà molto di cui parlare. Nella lente d’ingrandimento di Luca Marelli ci va l’episodio che ha come protagonisti Marcus Thuram e Bryan Cristante (Inter-News)

Roma la più penalizzata, Monza e Genoa con un episodio a favore capace di spostare gli equilibri (Terzo Tempo Napoli)

Massa e arbitri allo sbando: l’errore in Roma-Inter emblema della stagione

Cesari dopo Roma-Inter 0-1, ha sottolineato l’errore grossolano dell’arbitro Davide Massa, che tra i tanti errori, non ha visto quello più evidente: il fallo da ultimo uomo di Bryan Cristante ai danni di Marcus Thuram (Inter-News)

Antonio Cassano ha criticato Fabrizio Biasin per la sua affermazione riguardo le similitudini in termini di gioco tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Barcellona di Pep Guardiola. (Inter-News)

L’intervento di Bryan Cristante su Marcus Thuram, chiaramente falloso e da sanzionare con nu cartellino rosso, è stato ignorato in maniera clamorosa. L'errore commesso da Davide Massa in Roma-Inter non è solo un episodio isolato, ma la punta dell’iceberg di una gestione arbitrale preoccupante in Serie A. (Inter-News)