Castelfranco, dopo l'acqua arrivano rabbia e indignazione: “Sindaco dimettiti”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

CASTELFRANCO VENETO – “Ora in piazza stanno montando il palco per lo spettacolo musicale di Diego Basso. Una amministrazione seria, lo annullerebbe, e la cifra destinata a ciò la devolverebbe ai danneggiati dall’acqua di ieri sera!!! Sindaco, dimettiti!”: lo scrive in un post nei gruppi social della città Teresa Spaliviero dei DEM. Una polemica non nuova, il mese scorso quando Castelfranco era finita sott’acqua, malgrado la gente stesse spalando fango nessuno aveva informato gli ambulanti della situazione e le bancarelle del mercato erano state allestite in una parte di Piazza Giorgione dove l’acqua era già defluita, mentre tutto attorno c’era una scena desolante. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il fiume Avenale è esondato in seguito al nubifragio che ha colpito le province di Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza. Particolarmente interessato il comune di Castelfranco Veneto, dove sono arrivate 140 richieste di soccorso ai vigili del fuoco. (LAPRESSE)

Temporali forti nella notte tra il 25 e il 26 giugno hanno messo in ginocchio, ancora una volta, la cittadina murata. Il maltempo flagella Castelfranco Veneto. (ilgazzettino.it)

Maltempo Veneto, nubifragio su Castelfranco: esondato il fiume Avenale, tantissimi allagamenti

Ieri sera, 25 giugno, il nubifragio che ha flagellato Castelfranco, provocando allagamenti ed esondazioni peggiori di quelle registrate il 16 maggio, è stato anticipato da numerosi fulmini e saette. (ilgazzettino.it)

Ieri sera, 25 giugno, il nubifragio che ha flagellato Castelfranco, provocando allagamenti ed esondazioni peggiori di quelle registrate il 16 maggio, è stato anticipato da numerosi fulmini e saette. «Ero in casa quando abbiamo sentito un grosso boato - racconta il diretto interessato - Un fulmine aveva colpito la palma, che ha subito preso fuoco. (ilgazzettino.it)

Il nubifragio ha portato all'ingrossamento del Muson dei Sassi ingrossato e soprattutto allo straripamento dell'Avenale in più punti a causa dell'enorme mole d'acqua caduta nell'arco di pochissimo tempo (in un’ora e mezza sono scesi 80 millimetri di pioggia) e arrivata anche nella centrale piazza Giorgione, completamente allagata. (Fanpage.it)