Di quanto aumentano le multe nel 2025 se il governo Meloni non interviene e perché

Di quanto aumentano le multe nel 2025 se il governo Meloni non interviene e perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Dal 1° gennaio 2025 è in programma un aumento di tutte le multe. Il rialzo automatico, previsto dal Codice della strada, era stato sospeso dal governo Meloni per due anni. Ora potrebbe essere del 6% oppure, secondo un'altra interpretazione, di oltre il 17%. Significa che si potrebbe arrivare a pagare quasi 4mila euro per i casi più gravi di eccesso di velocità. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono infatti 1,7 milioni gli avvisi arrivati agli over 50 italiani che hanno deciso di non sottoporsi alla vaccinazione. Le multe comminate ai "no-vax" per mancata inoculazione del vaccino Covid vanno verso una nuova proroga fino a fine 2025. (Il Giornale d'Italia)

Violare il codice della strada dal 1° gennaio potrebbe costare sempre più caro. (Il Sole 24 ORE)

.11.2024 – 11:21 – Strade trafficate, una curva stretta, il pedale più schiacciato del dovuto e quel flash improvviso dello speed-check che paralizza l’automobilista: troppo tardi per frenare? Da gennaio 2025, questa domanda potrebbe pesare ancora di più sul portafoglio, con multe che rischiano di aumentare del 17,6%. (Trieste News)

Multe stradali 2025: ecco tutti gli aumenti e il rischio stangata per gli automobilisti

Dal 2025 le multe stradali potrebbero aumentare fino al 17,6%, con sanzioni fino a 4.000 euro per eccesso di velocità e 776 euro per divieti di sosta gravi. Ecco tutti i possibili aumenti. In settimana, intanto, dovrebbe essere approvato il nuovo Codice della Strada con pene più severe per guida pericolosa, uso del cellulare al volante e novità per monopattini (FIRSTonline)

Multe stradali 2025: ecco tutti gli aumenti e il rischio stangata per gli automobilisti Multe stradali 2025: ecco tutti gli aumenti e il rischio stangata per gli automobilisti (I-Dome.com)