Euro 2024, i quarti di finale: Svizzera e Turchia per sgambettare Inghilterra e Olanda, Francia-Portogallo e Spagna-Germania match cinque stelle

Sono rimaste le migliori otto d’Europa. Ci si gioca il trono del continente, per succedere all’Italia vincitrice a Wembley tre anni fa: rimangono in otto a giocarsi ancora l‘Europeo 2024. Andiamo ad analizzare il tabellone delle squadre rimaste. La parte bassa è quella che in pochi avrebbero pronosticato qualche mese fa. Sorprende fino a un certo punto la Svizzera, apparsa già bella solida nella fase a gironi e che ha superato comodamente una mediocre Italia agli ottavi, dopo le prime tre partite vedere la Turchia a questo punto, capace di avere la meglio sull’Austria, non lo avrebbe detto molta gente. (OA Calcio)

Su altre fonti

Prende il via EURO 2024, nuova edizione della rassegna continentale che va in scena in Germania e che si svolgerà dal 14 giugno 2024 al 14 luglio 2024, con la finalissima della competizione. A tre anni di distanza dal successo dell’Italia nella finalissima di Wembley del 2021 contro l’Inghilterra, le Nazionali si preparano a vivere una nuova edizione del Campionato europeo. (Calcio e Finanza)

Sono rimaste in otto a contendersi lo scettro di campione d’Europa (Calcio Casteddu)

Con la doppietta di Demiral e il “miracolo” turco che permette alla squadra di Montella di passare ai quarti di finale, il tabellone di questo Europeo di Germania è ora completo. Le otto squadre qualificate si scontreranno nelle giornate di venerdì 5 luglio e sabato 6 luglio. (Sky Tg24 )

Europei Germania 2024: Diretta Rai Sport - Ottavi: Calendario, Palinsesto e Telecronisti

Nella parte alta del tabellone, Spagna–Germania è considerata a tutti gli effetti una finale anticipata: sicuramente, ad ora, le due squadre più in forma del torneo e che hanno dato l’impressione di poter battere chiunque (soprattutto la nazionale allenata dal ct De La Fuente). (Il Fatto Quotidiano)

Con il triplice fischio di Austria-Turchia si sono concluse tutte le gare degli ottavi di finale di Euro 2024. La vittoria dei ragazzi di Montella regala la possibilità ai turchi di giocarsi l’accesso in semifinale contro l’Olanda. (Milan News 24)

Trenta giorni esatti, nei quali la Rai accompagnerà i telespettatori “dentro” l’edizione 2024 del Campionato Europeo di calcio, che si svolgerà in Germania, dove gli Azzurri di Luciano Spalletti arrivano da campioni in carica, dopo il titolo conquistato nel 2021 nella indimenticabile notte di Wembley contro l’Inghilterra. (Digital-Sat News)