Il robot selvaggio debutta al primo posto al box office italiano, Vermiglio verso i due milioni di euro

Il robot selvaggio debutta al primo posto al box office italiano, Vermiglio verso i due milioni di euro
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Bel debutto per la pellicola d'animazione di Chris Sanders in odor di Oscar, Joker: Folies a Deux e Vermiglio consolidano il suo successo economico. Buon debutto al box office italiano per debutto de Il robot selvaggio, acclamata pellicola di animazione di Chris Sanders che prosegue il trend positivo. Il film a sfondo edificante ed ecologista che ha ottenuto un 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes incassa 1,6 milioni, 1,3 dei quali raccolti nel weekend, da 456 sale e conferma l'appeal dell'animazione sul pubblico italiano. (Movieplayer)

Su altre fonti

Scende al secondo posto Joker: Folie à deux, che supera i 6 milioni con 453.704 euro (-67%), media di 766 a struttura, per un totale aggiornato a 6.386.221 euro. (Cineguru)

Dopo pochi giorni dalla sua uscita in sala, è stata annunciata l'uscita in VOD dell'ultimo film d'animazione di Chris Sanders, Il robot selvaggio. (Movieplayer)

Chi ha visto Il gigante di ferro penserà a quello splendido film guardando Il robot selvaggio. I due hanno alcune cose da spartire, non troppe: sono entrambi tratti da un libro, hanno un robot come protagonista, affrontano il rapporto tra ecologia, pace e tecnologia come lo farebbe Miyazaki, mentre sono raccontati con l'adrenalina e il ritmo tipico del cinema americano. (BadTaste)

Il robot selvaggio, anche nel retroscena il cuore ha vinto sulla tecnologia: per sfondi e personaggi i realizzatori sono tornati alla pittura

La squadra di Simone Inzaghi ha dominato lo scorso campionato, vincendo la tanto attesta seconda stella della storia interista. Un campionato quasi perfetto, chiuso già ad aprile in occasione di un derby (Spazio Inter)

Roz, che sviluppa una profonda connessione con gli abitanti della natura selvaggia, assume anche il ruolo di madre surrogata per Beccolustro, un giovane oca canadese rimasto orfano. Inizialmente confusa, la macchina impara pian piano a comunicare con gli animali che popolano l’isola. (Best Movie)

Sanders non ha solo parlato del grande messaggio di fondo di cui l’opera si fa portatrice, ma anche della strada che lo studio ha adottato nell’approcciarsi ad una storia tanto emotiva, che ha nel dialogo tra tecnologia e natura il cuore di ciò che racconta. (BadTaste)