Il robot selvaggio debutta al primo posto al box office italiano, Vermiglio verso i due milioni di euro
Bel debutto per la pellicola d'animazione di Chris Sanders in odor di Oscar, Joker: Folies a Deux e Vermiglio consolidano il suo successo economico. Buon debutto al box office italiano per debutto de Il robot selvaggio, acclamata pellicola di animazione di Chris Sanders che prosegue il trend positivo. Il film a sfondo edificante ed ecologista che ha ottenuto un 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes incassa 1,6 milioni, 1,3 dei quali raccolti nel weekend, da 456 sale e conferma l'appeal dell'animazione sul pubblico italiano. (Movieplayer)
Su altre fonti
Chris Sanders, regista del film d’animazione in casa DreamWorks ora nelle sale italiane, Il robot selvaggio, è stato recentemente intervistato da Vulture, e ha raccontato i dietro le quinte della creazione del film. (BadTaste)
In occasione dell'uscita al cinema del Robot selvaggio il 10 ottobre, Alperia, uno dei principali produttori di energie rinnovabili in Italia, sponsorizza la tenera storia DreamWorks Animation con un concorso, abbracciando i valori della storia. (ComingSoon.it)
Iddu con quasi 300mila euro e un totale di 847mila. Ottima giornata per Vermiglio, che incassa altri 140mila euro e vola a 1,7 milioni. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)
Il Robot Selvaggio avrà un sequel dopo la conferma del regista del film. Durante la Contenders Series di Deadline di questo fine settimana, Chris Sanders ha dichiarato alla stampa che la Dreamworks Animation sta già sviluppando il seguito. (Movieplayer)
Ci sono, insomma, sia l'archetipo del rapporto tra alieno e società, declinato in forma di fiaba ambientalista, sia tutta la linfa narrativa delle alleanze tra reietti per riscattarsi, nella nuova animazione di Sanders («I Croods», «Dragon trainer»). (MYmovies.it)
Ma iniziamo dai dati generali, con l’incasso complessivo di questo weekend che è stato di 4.974.666 euro, quindi un pareggio rispetto a quello analogo dell’anno scorso, quando tra il 12 e il 15 ottobre si ottenevano 4.976.739 euro, con in testa l’evento Taylor Swift – The Eras Tour con 747.533 euro. (Cineguru)