Giubileo, Meloni: nell'anno nuovo con l'essenziale, come zaino pellegrino

Giubileo, Meloni: nell'anno nuovo con l'essenziale, come zaino pellegrino 23 dicembre 2024 che è anche l'anno santo è che ognuno di noi e come comunità nazionale riusciamo a fare lo stesso cammino: a mettere nello zaino solo quello che è davvero utile per andare più veloci, ma anche per riuscire a vedere quello che è veramente essenziale". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della cerimonia di inaugurazione del restyling di piazza Pia, a Roma (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Le prime auto percorrono il sottopasso di piazza Pia inaugurato oggi seguendo un mezzo dell'Anas. Il percorso inizia da piazza Adriana e per circa 150 metri continua sotto terra ricollegandosi al vecchio sotto passo che termina sul Lungotevere in Sassia. (Repubblica Roma)

'Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera' è anche 'grazie al metodo che questo governo ha messo in campo sin dall'inizio, istituendo una cabina di regia a Palazzo Chigi' con tutti... (Virgilio)

Roma, inaugurata la nuova piazza Pia. Gualtieri: “Ci credevano in pochi ma ce l'abbiamo fatta” (La Stampa)

Apre Piazza Pia. Gualtieri “Pochi ci credevano ma ce l’abbiamo fatta”. Meloni: “Miracolo civile”

“Il Giubileo penso sia il frutto di una collaborazione interistituzionale tra pubblico e privato molto importante e molto fruttuosa, che dimostra che quando vogliamo le cose in Italia siamo in grado di farle nei tempi, nel rispetto delle regole, anche delle regole complesse di una città come Roma che ha moltissimi vincoli. (LAPRESSE)

Cosa cambia Dopo 450 giorni di lavori e un investimento di 85,3 milioni, è stata inaugurata piazza Pia, l'opera simbolo del Giubileo. Una piazza pedonale che tra alberi, sedute e fontane unisce in una unica prospettiva Castel Sant'Angelo a San Pietro, eliminando il fiume di macchine davanti a via della Conciliazione, grazie al prolungamento del sottopasso già esistente di lungotevere in Sassia. (ilmessaggero.it)

La Piazza Pia pedonale e il tunnel automobilistico sotterraneo che ha permesso di eliminare il traffico automobilistico di superficie sono ormai diventate realtà e per il taglio del nastro sono presenti il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e monsignor Rino Fisichella. (Repubblica Roma)