Cronaca meteo diretta - Maltempo a Milano, esonda il Lambro: le immagini da via Camaldoli - Video

Per saperne di più:
Maltempo

CRONACA, le forti piogge che da questa notte hanno colpito la città di Milano hanno provocato l'esondazione del Lambro e la successiva evacuazione delle comunità che hanno la sede in zona In video le immagini da via Rilke e via Camaldoli: Sono tre anni che ogni volta che piove siamo in questa situazione afferma sconsolato un residente (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Con le forti piogge del mattino su Milano, il fiume Lambro è esondato. “Alle 8.40 di questa mattina è iniziato l’allagamento di via Rilke e anche il Parco Lambro sta iniziando ad allagarsi”, fa sapere su Facebook l’assessore a Sicurezza e protezione civile del Comune di Milano, Marco Granelli. (Il Fatto Quotidiano)

Nei minuti immediatamente successivi al vertice, hanno iniziato a susseguirsi le ordinanze anche di molti altri Comuni bergamaschi, in primis della Val Brembana (come San Pellegrino, Zogno e San Giovanni Bianco) e della Valle Imagna (come Sant'Omobono). (Prima Bergamo)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, venerdì 11 ottobre 2024, un nuovo bollettino di allerte meteo in Italia. Scatta e permane l'allerta rossa in Lombardia, mentre l'allerta arancione e gialla è stata emanata in diverse regioni del Paese. (METEO.IT)

Bergamo, le scuole chiuse per la pioggia: se gli avvisi fanno acqua. Ma perché replicare il pasticcio?

Servizio di Antonella Mazza Teruel Maltempo, allarme in Lombardia e in centro Italia. Sole in Sicilia (TV2000)

MILANO – Il fiume Lambro è esondato questa mattina a Milano, provocando allagamenti nel parco circostante e richiedendo l’evacuazione di due comunità. Le autorità avevano già messo in atto misure preventive, evacuando gli abitanti prima dell’allagamento. (Radio Gold)

Chi era sui banchi allora, non ha ricordo di plessi chiusi a causa del maltempo. Ma in questa settimana, per ben due volte, la maggioranza degli studenti è rimasta a casa per la pioggia. Forte, per carità. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)