Meteo. Francia, Liguria, Toscana: maltempo estremo è combinazione tra meteo e clima

Nelle ultime 24 ore eventi di precipitazione estrema hanno colpito Spagna, Francia e ora anche l'Italia In Francia gli accumuli sono risultati notevoli, superando perfino gli 800 mm in meno di 48 ore in alcune zone montuose (3bmeteo)

Su altre testate

Attiva la lettura vocale Una circolazione ciclonica radicata sull'Italia alimenterà l'ennesima perturbazione con piogge e rovesci diffusi su gran parte dello Stivale, talora intensi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tuttavia, il costo di una casa in questo angolo di lusso non è alla portata di tutti. Capri è una meta esclusiva, e i prezzi delle proprietà riflettono la sua fama mondiale, la bellezza naturale e la domanda elevata da parte di acquirenti italiani e stranieri. (Proiezioni di Borsa)

Cronaca meteo. Forte maltempo su più di mezza Italia con temporali, nubifragi e diverse criticità idrauliche e idro-geologiche. Situazione e previsioni

Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito “Domani tutte le scuole chiuse” (Positanonews)

L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta in vigore fino alle 23.59 di domani. L'allerta riguarda le seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (La Repubblica)

SITUAZIONE ORE 8. Il centro del vortice che ieri si era posizionato tra Francia e Penisola Iberica si sta spostando lentamente verso il Mediterraneo e ha raggiunto in queste ore il Golfo del Leone. Cronaca meteo Italia (3bmeteo)