Gaza, l'analisi di Di Feo: "Così l'esercito israeliano ha ucciso Sinwar, così l'hanno riconosciuto"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gianluca Di Feo a Metropolis commenta le prime immagini dell'uccisione di Hamas Yahya Sinwar, dal febbraio 2017 a capo di Hamas nella striscia di Gaza e dall'agosto 2024 presidente dell'ufficio politico del partito. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La tv israeliana, nel pomeriggio, dà una notizia che fa subito il giro del mondo: l’uccisione di Sinwar: capo di Hamas e ideatore dell’attacco del 7 ottobre. (TV2000)

È diventato così il primo esponente del governo dello stato ebraico a confermare la morte di Sinwar in via ufficiale.“Yahya Sinwar, assassino di massa responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato ucciso oggi dai soldati delle Idf”, ha dichiarato Katz, secondo quanto riportato dal suo ufficio. (Agenzia askanews)

"C'è ora l'opportunità per un 'day after' a Gaza senza Hamas al potere, e per una soluzione politica che offra un futuro migliore a israeliani e palestinesi. Yahya Sinwar era un ostacolo insormontabile al raggiungimento di questi obiettivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Sinwar è morto", annuncio di Israele: il leader di Hamas sarebbe stato ucciso per caso, disposto test del Dna

Morte Sinwar, Netanyahu: "un colpo al Male, ma non è abbastanza" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A riascoltrae alcuni passaggi dei discorsi pubblici dei due laeader si avverte un clima mai vissuto prima. Le parole dell'odio e le minacce del leader di Hamas al-Sinwar a confronto con la risposta durissima del presidente israeliano Benjamin Netanyahu. (la Repubblica)

Yahya Sinwar è morto: via al test del DNA Secondo fonti israeliane, Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso in un’operazione militare a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha colpito tre combattenti identificati nell’area di Tal as-Sultan e solo successivamente ha confermato l’identità di uno di loro. (Virgilio Notizie)