ANFIA * AUTO: «NUOVA CONTRAZIONE PER IL MERCATO EUROPEO, -2% A NOVEMBRE»

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Presidenziali Usa 2024

Giovedì 19 dicembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Urgente necessità, entro i prossimi sei mesi, di un piano europeo di salvataggio del settore, con un percorso razionale verso la transizione e gli obiettivi di decarbonizzazione. Secondo i dati diffusi oggi da ACEA, nel complesso dei Paesi dell’Unione europea allargata all’EFTA e al Regno Unito1 a novembre le immatricolazioni di auto ammontano a 1.055.319 unità, il 2% in meno rispetto a novembre 2023. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre fonti

A novembre 2024 le immatricolazioni di auto in Europa scendono dell’1,9%. Calano le elettriche, boom delle ibride. Stellantis perde ancora terreno mentre Elkann in Germania conferma l’impegno per Opel. (FIRSTonline)

Le nuove immatricolazioni di auto registrano un calo dell’1,9% a novembre 2024 in Ue. Lo comunica l’Acea, l’Associazione dei costruttori europei di auto. La quota di mercato delle auto elettriche a batteria a novembre 2024 è scesa al 15% dal 16,3% dello scorso anno, mentre i volumi sono diminuiti del 9,5%. (LAPRESSE)

Partiamo dal principio: a novembre 2024 sono state immatricolate un totale di 869.816 nuove vetture. A novembre 2023 ne erano state immatricolate 886.918. (DMove.it)

Il mercato auto non si riprende. La Ue verso nuove regole e l'annullamento delle multe

Le vetture elettriche segnano il passo, calo delle immatricolazioni del 9,5% rispetto a un anno fa, secondo i dati dell'associazione dei costruttori europei. La Commissione annuncia tavolo di “Dialogo strategico" per gennaio (Sky Tg24 )

Negli undici mesi sono state complessivamente 11.876.655, con un segno positivo dello 0,6% sull'analogo periodo dell'anno scorso.Stellantis ha immatricolato a novembre in Europa, paesi Efta e Regno Unito 142.425 auto, il 10,8% in meno dello stesso mese del 2023. (la Repubblica)

Le vendite auto in Europa continuano a calare. Finalmente la Commissione europea ha deciso di correre ai ripari annunciando un tavolo che dovrà riesaminare le regole sulla transizione energetica. (Panorama)