Martina Fumiatti morta a 9 anni dopo gli gnocchi: indagine sul ristorante con ricette gluten free
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Martina era una bambina meravigliosa. Come lo sono tutte le bambine che hanno 9 anni. Frequentava la quarta elementare, doveva fare la prima comunione e invece è successa questa tragedia”. Un intero quartiere, Torre Maura, piegato dal dolore. Si terranno questa mattina i funerali di Martina Fumiatti, la bambina morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante del centro commerciale… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri giornali
È difficile da accettare, ma con un dolce o un piatto di gnocchi si può morire. (Gambero Rosso)
Il dolore e l’inchiesta. «La mamma aveva chiesto di vedere la busta per controllare gli ingredienti e aveva dato l’ok», raccontano persone vicin… (Repubblica Roma)
Le indagini sulla morte della bimba di 9 anni A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Nonostante l’intervento del 118, la piccola è arrivata in ospedale priva di coscienza e poco dopo è deceduta. Pochi giorni fa, a Roma, una bambina di soli nove anni ha perso la vita a causa di un probabile shock anafilattico. (BimbiSaniBelli)
Ancora: per oggi è prevista una prima informativa in Procura che nelle prossime ore aprirà un fascicolo per omicidio colposo mentre i genitori della piccola, che ancora non hanno sporto denuncia e che hanno acconsentito all’espianto degli organi, verranno convocati e ascoltati. (ilmessaggero.it)
Il presidente Claudio Romano: “Uno shock anafilattico per allergia al frumento avrebbe causato il decesso, non può essere dovuto a celiachia. Va spiegato alle famiglie per evitare paure infondate”. (insalutenews)