Incidente tra un custode forestale e un orso nei boschi di Bleggio Superiore (Trento)

Approfondimenti:
Maltempo

Incidente tra un custode forestale e un orso nei boschi di Bleggio Superiore (Trento) Un altro fallimento della politica trentina. Faremo tutto il possibile per difendere l’orso dal piombo dei forestali trentini. (LAV)

Su altre testate

VIOTE. (l'Adige)

Questa volta la vittima è un fungaiolo che si è trovato a tu per tu con l’animale nei boschi del Bleggio Superiore. Il 33enne, residente in zona, si trovava da solo quando è stato aggredito alle spalle. (Corriere del Trentino)

Orsi. Enpa: dinamica nuovo incidente è singolare, impugneremo ogni provvedimento contro l’animale. In Trentino In “primato”, intervenga il ministro dell’Ambiente. L’Ente Nazionale Protezione Animali, che ha già promosso un accesso agli atti in merito all’incidente che ha coinvolto un orso e un custode forestale nei boschi di Bleggio Superiore (Trento), impugnerà qualsiasi provvedimento contro l’animale, che con tutta probabilità sarà emanato nelle prossime ore dal presidente della Provincia di Trento. (agenzia giornalistica opinione)

Custode forestale aggredito dall’orso: «Mi ha colpito alle spalle. Così mi sono liberato»

Il 33enne è stato ferito improvvisamente alla schiena e alle braccia. L'uomo è riuscito a salvarsi ed è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l'allarme. Partita la procedura per abbattere l'animale ascolta articolo (Sky Tg24 )

"Non pensavo minimamente a un orso: quando mi sono sentito colpire alle spalle la prima cosa che ho pensato è che qualcuno, una persona, mi stesse spintonando", ha raccontato il 33enne a familiari e amici, agli agenti della forestale e al sindaco del Comune di Bleggio Superiore Flavio Riccadonna. (Trentino)

È successo a pochissimi metri da un centro abitato, quello di Cavaione, nel territorio comunale di Bleggio Superiore (Giudicarie). Ed è successo nonostante — almeno dalle prime informazioni che trapelano — l’uomo aggredito non fosse esattamente uno sprovveduto. (Il T Quotidiano)