Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta. Zelensky vola in Usa: «Biden sarà il primo a vedere il piano per la vittoria»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta. Zelensky vola in Usa: «Biden sarà il primo a vedere il piano per la vittoria»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden «sarà il primo a vedere il piano completo per la vittoria». Lo sottolinea il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video postato su X mentre è in viaggio verso gli Stati Uniti. Le immagini sono girate a bordo di un aereo. Zelensky parla del viaggio negli Usa come «cruciale» affermando di essere diretto in Pennsylvania come prima tappa, poi New York e Washington (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

(di Andrea Cucco ) (Difesa Online)

Sorge a questo punto una domanda: la finestra negoziale, apertasi in luglio a seguito di una lunga serie di eventi e di dinamiche favorevoli, si è ora chiusa dopo gli ultimi avvenimenti? Iniziamo con l’osservare che oggi sono numerose le iniziative diplomatiche che mirano al raggiungimento di una tregua tra le parti con l’obiettivo della ricerca di una definitiva composizione della questione russo-ucraina (L'Eco di Bergamo)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Zelensky fa all-in: cosa prevede il suo “piano per la vittoria”

Se è scontata l’aria fritta dell’intervento che farà domani Volodymyr Zelensky all’Assemblea generale dell’Onu, in immancabile maglietta coreografica manco fosse in prima linea, un po’ meno lo è il “Piano per la vittoria” che il presidente ucraino presenterà al presidente Usa Joe Biden, il cui mandato è in scadenza. (Notizie Geopolitiche)

Mercoledi' il presidente ucraino parlera' all'Assemblea generale delle Nazioni Unite e incontrera' i leader del Sud del mondo, del G7, dell'Europa e delle organizzazioni internazionali. (Tiscali Notizie)

Colpire la Russia in profondità mediante l’uso di missili occidentali per agevolare una soluzione di pace in Ucraina e consentire a Joe Biden di guadagnarsi un posto nella storia. (Nicola Porro)