San Siro addio, ma Milan e Inter vogliono restare a Milano

Milan e Inter staccano la spina al vecchio San Siro. Forse definitivamente, se è vero che il progetto di ristrutturazione firmato da WeBuild dopo un'estate di sopralluoghi e lavoro rappresentava l'ultima carta del sindaco Beppe Sala per provare a convincere i due club a restare dove sono oggi. Niente da fare. Milan e Inter hanno notificato a Sala che non se ne fa nulla e che l'intenzione è marciare spediti verso un impianto nuovo, proiettato al futuro, andando oltre i limiti della struttura del Meazza la cui ristrutturazione avrebbe lasciato in eredità un senso generale di arretratezza oltre a problemi logistici impattanti. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

«L'accordo e l'unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva - ha detto Sala -. La proposta di Milan e Inter riporta i piani per lo stadio di Milano al 2019: si torna sull'idea di un nuovo stadio nell'area di San Siro (Corriere Milano)

Al di là della battuta, la vicenda stadio è diventata l'esempio di... Adesso almeno abbiamo una certezza: San Siro non sarà un cantiere per l'inaugurazione dell'Olimpiade 2026 . (Virgilio)

Sul futuro di San Siro si torna indietro. L'ultima novità, raccontata dal sindaco Beppe Sala dopo l'incontro di questa mattina con Inter e Milan, è un ritorno al passato: no dei club all'ipotesi di ristrutturazione del Meazza, sì alla costruzione di un nuovo stadio sempre in zona San Siro. (TUTTO mercato WEB)

Solet-Salisburgo, scelta forte condivisa dalle parti. Inter alla finestra?

Al termine del summit è stato lo stesso Primo Cittadino a parlare davanti ai microfoni di Milano e Finanza. Ultim’ora Milan, è appena terminato l’incontro col sindaco Giuseppe Sala in merito all’idea di rimettere in sesto il San Siro (Calcio Style)

"La vicenda dello stadio è umiliante per una città come Milano simbolo di modernità, innovazione e che ha sempre precorso i tempi. Una commedia all'italiana vera e propria fatta appositamente per non decidere nulla". (Il Piccolo)

IL PUNTO – Oumar Solet e il Salisburgo si separano in anticipo rispetto alla scadenza del contratto prevista nel 2025. Il difensore francese e il club austriaco hanno deciso di concludere i propri rapporti dopo che il classe 2000 era stato messo fuori rosa nelle scorse settimane. (Inter-News)