Le 5 verità di Inter-Stella Rossa 4-0: bene gli attaccanti "di scorta", Calhanoglu e Mkhitaryan imprescindibili

Inter-Stella Rossa, match valido per la 2ª giornata della Champions League 24-25 , si è conclusa 4-0 al Meazza di Milano. A segno Calhanoglu, Arnautovic, Lautaro e Taremi. Una goleada importante anche in chiave differenza reti, discriminante importantissima in caso di arrivo a pari punti nel proseguo della prima fase. Vediamo insieme l'analisi del match in cinque punti distinti. 1) Taremi-Arnautovic: le "riserve" funzionano Simone Inzaghi sta utilizzando molte più rotazioni rispetto al passato e sta ottenendo ottime risposte. (Eurosport IT)

Su altri giornali

L’austriaco, al debutto in questa edizione di Champions, ha segnato il gol del momentaneo raddoppio contro la Stella Rossa, su assist di Taremi."Entrambi ci stanno dando dentro, meritavano questa chance e hanno risposto bene" ha detto Simone Inzaghi a proposito della prestazione dei due attaccanti. (La Gazzetta dello Sport)

Spalti pieni, ma niente striscione della Curva nord. Il popolo nerazzurro, nonostante il colpo inferto alla squadra del cuore e all’immagine del club, s’affolla a San Siro. (Corriere Milano)

L’Inter si impone con un largo 4-0 tra le mura amiche del Giuseppe Meazza contro una Stella Rossa che, a tratti nel secondo tempo, ha dato l’impressione di poter anche impensierire i nerazzurri, prima di incassare le reti che poi hanno consentito ai campioni d’Italia prima di gestire la situazione e poi di garantirsi i tre punti. (Goal Italia)

Angolo Tattico - Il lavoro da trequartista di Taremi, le corse in avanti di Pavard. Riecco Mkhitaryan

Non poteva che essere Hakan Calhanoglu l’erede naturale di Wesley Sneijder all’Inter. Nonostante i ruoli diversi, visto che il centrocampista turco da trequartista negli ultimi due anni si è trasformato in uno dei migliori registi d’Europa, c’è una cosa che da ieri sera accomuna i due interisti. (Passione Inter)

MILANO (ITALPRESS) – Pochi problemi per l’Inter, che all’esordio a San Siro in Champions League batte per 4-0 la Stella Rossa e conquista il primo successo del suo cammino europeo dopo il pareggio contro il Manchester City. (Quotidiano del Sud)

L’Inter spazza via la Stella Rossa con una partita solida e frizzante, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo, giocato a buoni ritmi, ritorna il classico ritornello: avrebbe potuto sfruttare meglio le occasioni create. (Fcinternews.it)