Guè, “Tropico del cancro” è il nuovo album
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco tutte le collaborazioni del disco Tropico del Capricorno, il decimo album della sua carriera, rappresenta la perfetta sintesi della maturità artistica di Guè, che nell’arco di oltre vent’anni di carriera è riuscito a rinnovare e internazionalizzare come nessun altro un genere “di importazione” come l’hip hop. Tra citazioni letterarie, cinematografiche, di costume e musicali, l’album condensa in 15 tracce il meglio delle sonorità rap di ieri e di oggi, rendendo omaggio anche all’essenza della tradizione melodica e autorale italiana. (Radio Norba News)
La notizia riportata su altri media
Tra le chicche contenute nell’album un salpe di “Che soddisfazione “di Pino Daniele nel singolo “Oh mamma mia” con Rose Villain)” e “Acqua e sapone” degli Stadio nella traccia “Meravigliosa”. Si intitola “Tropico del Capricorno” il decimo album della carriera di Gué, che contiene quindici tracce inedite. (Il Fatto Quotidiano)
In una storia Instagram, Rose Villain ha definito Guè “un’ispirazione, un’artista in grado di rimanere sempre sé stesso che se ne frega delle regole, autentico e amante dell’arte, della musica e del rap”. (Radio m2o)
Guè "Vi presento il mio nuovo album, Tropico del Capricorno" (rtl.it)
A sua volta Guè aveva citato il regista nei suoi rap. L’amicizia tra il regista premio Oscar e il rapper è iniziata lo scorso settembre, quando Paolo Sorrentino ha invitato Guè alle presentazioni milanesi del film Parthenope che anticipavano affollate proiezioni di mezzanotte pensate per il pubblico più giovane. (la Repubblica)