Donald Trump perseguirà gli attacchi alle concessionarie Tesla come atti di terrorismo

Donald Trump perseguirà gli attacchi alle concessionarie Tesla come atti di terrorismo

Donald Trump torna a dimostrare il suo supporto a Elon Musk, dentro e fuori la politica statunitense. Durante l’evento Tesla che si è tenuto ieri alla Casa Bianca, il neo presidente non solo ha promesso pubblicamente di acquistare uno dei modelli della casa automobilistica, ma ha anche dichiarato che etichetterà gli attacchi alle sedi e ai concessionari Tesla come atti di terrorismo. Nelle ultime settimane, infatti, le proteste nei confronti di Elon Musk si sono intensificate a dismisura. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

È un Musk pensieroso quello che affianca l’amico Trump, mentre come un piazzista qualunque in un concessionario Donald lo spalleggia tessendo le lodi di Tesla e annunciando di averne acquistata una “come gesto di supporto e dimostrazione di fiducia nei confronti di un grande americano”. (Il Fatto Quotidiano)

Negli ultimi giorni, Tesla ha subito attacchi contro impianti e concessionari, una situazione che ha suscitato preoccupazione tra gli addetti ai lavori. (Autoappassionati.it)

Il presidente degli Stati Uniti ha scelto una Model S rosso scintillante, che viene venduta a circa 80.000 dollari. Donald Trump ha acquistato una Tesla, portata sul vialetto della Casa Bianca, per dimostrare il proprio sostegno all'azienda automobilistica di Musk. (La Nuova Sardegna)

Una televendita alla Casa Bianca: perché Trump ha comprato una Tesla in diretta?
Una televendita alla Casa Bianca: perché Trump ha comprato una Tesla in diretta?

No, non ve lo siete sognato. Mercoledì il prato della Casa Bianca è stato teatro di una scena straordinaria: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sborsato 90mila dollari per comprarsi un modello di Tesla che è stata oggetto di decine di richiami legati a una serie di problemi diversi, da guasti al sistema di allarme delle cinture a imprevisti cambi di velocità e corsia. (WIRED Italia)

Gli americani, in termini di show, sono i numeri 1 al mondo. Donald Trump lo aveva dichiarato a Musk e ha mantenuto la promessa. (Virgilio)

Trump, che non guida (ai presidenti americani è precluso per questioni di sicurezza), ha scelto una berlina rossa e ha annunciato che avrebbe firmato un assegno da 80 mila dollari e che l'avrebbe lasciata alla Casa Bianca in modo che il suo staff potesse usarla. (Corriere della Sera)