“Uccio 46” sul cellulare di Andrea Iannone: il coraggio di provarci e la forza di riuscirci nella valigia per Sepang
E’ andata come doveva andare. Che poi, lasciatecelo dire, è anche la maniera più romantica possibile: Andrea Iannone che torna in sella a una MotoGP, con i colori del Team dell’amico Valentino Rossi e proprio a Sepang, il luogo da cui era iniziato il calvario di The Maniac. Che il pilota abruzzese sarebbe stato il prescelto era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata questa mattina, con un video “sparato” sui social in cui lo smartphone di Iannone suona a ripetizione, facendo comparire sul display la scritta “Uccio 46” . (MOW)
Ne parlano anche altre fonti
Adesso è anche ufficiale: Andrea Iannone tornerà a correre in MotoGP a cinque anni esatti dalla sua ultima volta. Iannone, tornato in gara quest'anno in Superbike dopo quattro anni di stop per un controverso caso di doping, debutterà nel fine settimana a Sepang, proprio dove, nel 2019 con l'Aprilia, aveva corso la sua ultima gara nella classe regina prima della squalifica. (Sport Mediaset)
Questo il comunicato diffuso dalla VR46: "Una scelta dettata della positiva prima stagione in WorldSBK e dall’ottimo rapporto di Andrea con Valentino Rossi, tutta la squadra di Tavullia e la Casa di Borgo Panigale". (Moto.it)
Iannone torna in top class a 5 anni dalla squalifica per doping Nelle ultime due gare del campionato, in Malesia e a Valencia, "The Maniac" correrà con il team VR46 e sostituirà Fabio Di Giannantonio, che dovrà operarsi alla spalla. (La Gazzetta dello Sport)
Marco Bezzecchi e Andrea Iannone sono la coppia inedita che difenderà i colori Pertamina Enduro VR46 Racing Team al GP della Malesia che si corre questo fine settimana a Sepang. weekend in Thailandia difficile e gara da dimenticare per Bezz,, costretto al ritiro dopo un’ottima P4 in qualifica nel tentativo di recuperare posizioni sotto la pioggia. (Corriere Romagna)
Dolce follia Da Sepang a Sepang, passando per la superbike: è il grande giro che riporta alla MotoGP Andrea Iannone, a 5 anni dalla sua ultima apparizione in classe regina. Il pilota italiano sostituirà Fabio Di Giannantonio al gran premio della Malesia del prossimo fine settimana, in sella alla Desmosedici del VR46. (inSella)
L’annuncio era nell’aria, ma ora è realtà: Andrea Iannone tornerà in MotoGP. Il pilota abruzzese sostituirà l’infortunato Fabio Di Giannantonio nel prossimo round, il Gran Premio di Malesia in programma a Sepang, dove si sta già allenando con la moto da cross. (La Gazzetta dello Sport)