Fiorella Mannoia: “Canto il diritto di disobbedire. Mi sono sposata con un uomo molto…”
La partecipazione e i temi sociali sono il fil rouge dell'intera tracklist del nuovo album della cantante Gianni 25 novembre - 20:44 All'ipocrisia e all'omologazione preferite il diritto di disobbedire. Lo dice chiaro e tondo FIORELLA MANNOIA e lo scandisce persino nel titolo dell'album 'Disobbedire', in uscita il 29 novembre prossimo. Nove tracce che celebrano i 70 anni dell'artista, con canzoni di speranza e denuncia, impegno sociale e culturale, ma anche empowerment femminile e amore. (Golssip)
Ne parlano anche altri media
Se non ci fossero stati i disobbedienti la storia non si sarebbe evoluta». Nel 1984 avevo già fatto due Sanremo e dovevo capire dove andare, che direzione prendere. (ilmattino.it)
"Un album ricco di spunti umani, con testi dalla parte dei fragili, gli ultimi della società" (LAPRESSE)
“Le elezioni americane ci hanno confermato una cosa”. Cosa, Fiorella Mannoia? Che quando un artista, pur famosissimo, sale sul palco di un politico e ne sostiene la causa, non sposta un voto. (Il Fatto Quotidiano)
Non capisco come le nuove generazioni non siano preoccupate o indignate e come non lo raccontino nelle canzoni», dice Fiorella Mannoia. Il suo nuovo album la rossa interprete romana, 70 anni compiuti lo scorso aprile, ha deciso di intitolarlo così, Disobbedire. (ilmessaggero.it)
Il nuovo album sempre nel segno dell'impegno in prima persona Milano, 26 nov. "Disobbedire quando la nostra coscienza ti dice che qualcosa non è giusto, quando ti stanno imponendo qualcosa che non ritieni giusto che la tua coscienza rifiuta e allora sì, disobbedire diventa non solo un diritto ma anche un dovere". (ilmattino.it)
Nove brani, tante collaborazioni: Francesca Michielin e Federica Abbate, Piero Pelù e Michele Bravi, non c'è età, non ci sono barriere ma solo la volontà di combattere contro la violenza e le ingiustizie senza mai perdere la propria indipendenza. (Sky Tg24 )